sabato, 13 Dicembre, 2025
11.4 C
Palmi

Piana Ambiente: Sciarrone in difesa dei lavoratori

Rocco Sciarrone
GIOIA TAURO – “Che fine faranno gli operai di Piana Ambiente?”. É questa la domanda che si pone il consigliere provinciale Rocco Sciarrone diramando una nota nella quale si preoccupa del precario futuro dei lavoratori in questione.

“Vorrei ricordare, a chi pensa sia ormai cosa “congelata”, – scrive il consigliere – che in Calabria la temperatura è sempre molto alta, anche in pieno inverno, figuriamoci al principio. E’ invece altissima, – prosegue – la temperatura, nei cuori e nelle menti di quegli operai che ancora oggi non sanno che destino avranno, che fine farà il loro posto di lavoro, che futuro avranno i loro figli”.

Si chiede inoltre “che fine abbiano fatto i buoni propositi di molti sindaci”, continuando poi ringraziando “coloro i quali si stanno adoperando per trovare una soluzione al difficile problema”.

“Eh si, perchè purtroppo dobbiamo ancora parlare di problema Piana Ambiente, di problema rifiuti. – scrive Sciarrone – Almeno fino a quando non riusciremo a far decollare la raccolta differenziata. Allora potremo parlare di immondizia come risorsa. La Provincia di Reggio Calabria ha messo in campo tutti i mezzi a disposizione per raggiungere traguardi importanti nel servizio di raccolta e valorizzazione dei rifiuti, mettendo a disposizione dei comuni, che intenderanno consorziarsi, la collaborazione degli appositi uffici provinciali, incentivi economici e aiuti importanti per la costruzione delle isole ecologiche”.

E con un pizzico di provocazione il consigliere conclude restando “In attesa della totale risoluzione del problema, sperando che questo appello raggiunga le orecchie dei peggior sordi, ovvero quelli che non vogliono sentire!”.

Eva Saltalamacchia

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

“Giustizia e Passione” torna al Manfroce di Palmi

dalla IV edizione nasce il progetto sociale “Note di Speranza”

Screening cardiovascolare: grande partecipazione alla prima giornata, si replica il 13 dicembre a Gioia Tauro

Presso la sede AVIS nuova iniziativa di prevenzione con il supporto dell’Asp di Reggio Calabria e del progetto europeo Jacardi

Articoli Correlati

Categorie Popolari