È stato grazie ad un intervento di pulizia straordinaria, voluto dal sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio e dal consigliere di maggioranza Lillo Galletta, che il giardino del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane di Palmi “Corrado Alvaro” è tornato a splendere.
Nei giorni scorsi, infatti, è stato eseguito un intervento di bonifica generale del giardino attorno all’Istituto, che da diversi anni era in preda all’incuria più totale.
Sono state estirpate le erbacce secche, ripulite dalla terra in eccesso le aiuole e le vasche dove sono state piantati fiori e piante.
La dirigente scolastica Laura Laurendi, soddisfatta dell’intervento di pulizia straordinaria, ha voluto ringraziare il primo cittadino Ranuccio ed il consigliere Galletta che hanno reso possibile la riqualifica dell’area attorno all’istituto.
Il sindaco ed il consigliere, da sempre attenti al decoro urbano ed alle tematiche legate alla pulizia della città, hanno fatto sapere che è loro intenzione intervenire per ripulire i cortili delle altre scuole della città, che versano in condizioni poco decorose, e per rendere gradevoli gli spazi urbani, spesso deturpati da parte di incivili.