PALMI – Sono iniziati questa mattina molto presto i lavori di rimozione del chiosco in legno in piazza Lo Sardo, che nelle scorse settimane era stato posto sotto sequestro amministrativo dalla Polizia Locale, ai fini della confisca.
La proprietaria del chiosco, di pertinenza del bar adiacente, era stata invitata a rimuoverlo agli inizi di settembre, quando nel corso di una attività di indagine volta a verificare la presenza di strutture abusive, la Polizia locale ravvisava un’irregolarità, essendo la licenza di concessione scaduta da ben tredici anni.
Era stato il consiglio comunale, nel 1996, a votare una delibera che concedeva alla proprietaria l’utilizzo per un anno del chiosco; la licenza non è però mai stata rinnovata e la proprietaria ha continuato a mantenere il chiosco in piazza, in stato di abbandono però.
Il diciannove settembre, poi, constatato che il chiosco si trovava ancora in piazza Lo Sardo, il Maggiore Francesco Managò, Comandante del corpo di Polizia Locale di Palmi, ha notificato alla proprietaria un’Ordinanza per violazione degli articoli 42 comma e e 16 comma 1 del Regolamento di Polizia Urbana, e comminato una multa di 55 euro.
Le spese di rimozione della struttura in legno sono a carico della proprietaria.