HomeAltre NotiziePalmi, rimosso un chiosco abusivo in piazza Lo Sardo

Palmi, rimosso un chiosco abusivo in piazza Lo Sardo

Pubblicato il

Il chiosco rimosso stamattina

PALMI – Sono iniziati questa mattina molto presto i lavori di rimozione del chiosco in legno in piazza Lo Sardo, che nelle scorse settimane era stato posto sotto sequestro amministrativo dalla Polizia Locale, ai fini della confisca.

La proprietaria del chiosco, di pertinenza del bar adiacente, era stata invitata a rimuoverlo agli inizi di settembre, quando nel corso di una attività di indagine volta a verificare la presenza di strutture abusive, la Polizia locale ravvisava un’irregolarità, essendo la licenza di concessione scaduta da ben tredici anni.

Era stato il consiglio comunale, nel 1996, a votare una delibera che concedeva alla proprietaria l’utilizzo per un anno del chiosco; la licenza non è però mai stata rinnovata e la proprietaria ha continuato a mantenere il chiosco in piazza, in stato di abbandono però.

Il diciannove settembre, poi, constatato che il chiosco si trovava ancora in piazza Lo Sardo, il Maggiore Francesco Managò, Comandante del corpo di Polizia Locale di Palmi, ha notificato alla proprietaria un’Ordinanza per violazione degli articoli 42 comma e e 16 comma 1 del Regolamento di Polizia Urbana, e comminato una multa di 55 euro.

Le spese di rimozione della struttura in legno sono a carico della proprietaria.

Ultimi Articoli

Trionfo delle “Coefore” a Catania: il Pizi di Palmi conquista il primo posto ex aequo

Dopo il debutto in Grecia, le “Coefore” rappresentate dall’Istituto di Palmi sono andate inscena...

Arresti domiciliari per due sospettati: svolta nelle indagini sulla rapina finita in tragedia a Reggio

La Squadra Mobile di Reggio Calabria ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di due componenti del gruppo di catanesi accusati di concorso in furto aggravato. L’inchiesta è partita dall’omicidio e dal tentato omicidio avvenuti durante un colpo in abitazione.

Gioia Tauro e Vibo Valentia: un confronto sul futuro della portualità calabrese

Delegazione istituzionale esplora lo sviluppo infrastrutturale del principale scalo di transhipment italiano

Luigi Sbarra sottosegretario per il Mezzogiorno: un impegno per la crescita del Sud

Il sindacalista calabrese assume un ruolo chiave per ottimizzare le risorse e ridurre i divari territoriali

Polizia di Stato e Fondazione Conad ETS insieme per prevenire la violenza di genere

Firmato il protocollo d’intesa per il lancio di ProgettoRispetto, un’iniziativa nazionale dedicata ai giovani per promuovere la cultura del rispetto e offrire strumenti concreti a scuole e famiglie.

Manutenzione completata sulla SP1 dir: più sicurezza e collegamenti per la Piana

Conclusi i lavori straordinari nel comune di Rizziconi: 82.000 euro investiti per il rilancio della viabilità tra Oppido Mamertina e Taurianova

Lamezia-Toronto: un ponte diretto tra Calabria e Canada

Da oltre 30 anni, l’unico volo no-stop per Toronto si conferma punto di riferimento per i viaggiatori calabresi, grazie al comfort Air Transat e a un servizio competitivo riconosciuto sul mercato italiano.