HomeCulturaPalmi, presentato il cartellone della stagione Synergia 47

Palmi, presentato il cartellone della stagione Synergia 47

Pubblicato il

È stata presentata questa mattina a Palazzo San Nicola “Synergia 47”, la nuova stagione degli eventi dell’associazione Amici della Musica, che si svolgerà interamente al Cineteatro Manfroce di Palmi.

«Presentiamo oggi – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ranuccio – un cartellone di grande qualità e sono felice che le attività del Manfroce ripartano con gli Amici della Musica, un’associazione attiva da decenni e che rappresenta un’importante realtà nel panorama nazionale. In attesa dell’avviso per l’affidamento della gestione, dal teatro riparte un nuovo corso, che punta a rilanciare Palmi come centro culturale dell’intera area metropolitana».

«Per noi è un importante ritorno a casa – ha spiegato il presidente dell’associazione Amici della Musica, Antonio Gargano -. Presentiamo una stagione che riteniamo essere tra le migliori in Calabria, la prima per numero di rappresentazioni. Speriamo di riabituare il pubblico di Palmi ad andare a teatro. Ciò richiederà del tempo, ma speriamo di poter mantenere le nostre aspettative e riavere, entro due anni, il pubblico che Palmi merita. In linea con quanto detto dal Sindaco, oggi abbiamo finalmente gli strumenti perché Palmi torni ad essere un centro di attrazione culturale per l’intero territorio metropolitano».

Domani, sabato 19 novembre alle ore 21.15, avrà luogo il primo spettacolo, con il pianista Giuseppe Albanese, riconosciuto tra i maggiori artisti calabresi nel mondo, e l’orchestra di Bergamo e Brescia.

Info e biglietti su: http://www.amicimusicapalmi.it/event/giuseppe-albanese-orchestra-bergamo-e-brescia/

Ultimi Articoli

Palmi, la Metrocity investe sul Monte Sant’Elia: finanziato progetto di quasi 100mila euro

Versace e Ranuccio: «Riqualificazione ambientale e valorizzazione in chiave turistica»

Cittanova, un ricco cartellone di eventi per le festività natalizie

Numerosi gli eventi programmati dal comitato spontaneo "Cittanova in festa"

Rigassificatore a Gioia Tauro, Occhiuto: «Meloni prenda in mano questo dossier»

Le dichiarazioni del governatore Occhiuto in un'intervista a "La Stampa"

Reggio Calabria città che accoglie: tutto pronto per il Festival delle migrazioni

Presentato a Palazzo Alvaro il programma dell'evento che dal 5 all'8 dicembre coinvolgerà sette Comuni del territorio metropolitano

Cittanova, i Gemelli di Guidonia inaugurano la nuova stagione teatrale

In scena al Teatro Gentile il 7 dicembre alle 21:00