HomeAltre NotiziePalmi, l'anno scolastico del "Guerrisi" inizia con il Social Party

Palmi, l’anno scolastico del “Guerrisi” inizia con il Social Party

Pubblicato il

Accoglienza Lic Art 1_filteredPALMI – Anno ricco di novità per gli studenti del Liceo Artistico “Michele Guerrisi” di Palmi. I nuovi studenti sono sati accolti nell’Aula Magna dell’istituto dai docenti e dal dirigente scolastico Giuseppe Gelardi, il quale ha voluto fornire personalmente generali informazioni riguardanti il percorso liceale, il regolamento d’istituto, il registro elettronico che permette ai genitori di monitorare informazioni che riguardano i propri figli, dalle assenze ai voti ottenuti nei compiti in classe.

Particolarmente dettagliata è stata invece la presentazione, da parte del dirigente Gelardi, dei nuovi percorsi di alternanza scuola-lavoro che, a partire dal prossimo ottobre, vedranno impegnati nelle attività di formazione lavorativa presso alcune aziende circa 240 alunni frequentanti il IV ed il V anno del liceo Guerrisi.

Il dirigente scolastico ha inoltre sottolineato il grande impegno messo in atto da parte dell’istituto al fine di fornire agli studenti il libro di testo elettronico in sostituzione di quello cartaceo, in un liceo che di anno in anno mostra di crescere sempre più.

All’intervento del professore Gelardi e dei docenti è seguita la visita del Liceo e dei suoi laboratori da parte dei genitori  ed il  “Social party”, occasione per stare insieme ed di buon auspicio per l’anno scolastico appena iniziato.

Carla Minasi

Ultimi Articoli

Legge regionale sugli impianti radioelettrici, Mattiani (FI): «Garantita la tutela sanitaria»

Grande la soddisfazione espressa dal Consigliere regionale di maggioranza Giuseppe Mattiani (FI) all'esito del...

Gioventù Nazionale Calabria a Bruxelles per un focus su Sud, finanza e rilancio

Nelle giornate del 21 e 22 settembre il Presidente Regionale di GN Calabria, Giuseppe...

Decreto Sud, la Giunta di Taurianova si riunisce per la nuova programmazione

Il sindaco di Taurianova Roy Biasi ha riunito la Giunta per una riunione operativa,...

Controlli dei Carabinieri nella Piana: trovate mille piantine di marijuana

Operazione dei militari dell'Arma tra Gioia Tauro, Delianuova, Serrata e Galatro

Grande promozione del Parco dell’Aspromonte agli eventi di Marrakech e Torino

Quest’anno, il 6 settembre 2023, si è tenuta a Marrakech la decima Conferenza Internazionale...

Palmi, la “Great Talent” apre i casting per le rappresentazioni teatrali della stagione ’23/’24

In scena la commedia "Non è vero ma ci credo" di Peppino De Filippo e la tragedia di Sofocle, "Elettra"

Scoperto in Calabria un tartufo da record: pesa oltre 800 grammi

Annuncia la scoperta Sassone Tartufi, azienda di eccellenza nella raccolta e lavorazione dei tartufi provenienti dall’Appennino Calabro – Lucano