HomeSocietàPalmi, la Fondazione Varia cerca volontari per l'organizzazione della festa

Palmi, la Fondazione Varia cerca volontari per l’organizzazione della festa

Pubblicato il

In vista dell’edizione 2024 della Varia di Palmi, la Fondazione invita quanti volessero prendere parte alla realizzazione della festa a presentare la propria candidatura come volontari.

«Siamo alla ricerca di persone motivate, entusiaste e desiderose di partecipare attivamente alla realizzazione dell’organizzazione e della logistica della Varia di Palmi – si legge in una breve nota diramata dalla Fondazione – Non sono richiesti requisiti particolari, se non la disponibilità di tempo, spirito di collaborazione e la volontà di contribuire a un evento che è simbolo della nostra comunità».

I volontari saranno coinvolti in diverse attività fondamentali per l’organizzazione dell’evento, nei settori organizzazione e logistica (accoglienza degli ospiti e del pubblico, supporto nella gestione degli eventi), info desk e distribuzione materiali (fornire informazioni sugli eventi e sulla festa, promuovere materiali durante gli eventi), immagini e video (documentare gli eventi fotografando e filmando i momenti salienti. È necessario possedere un’attrezzatura personale).

Chiunque fosse interessato può presentare la propria candidatura tramite il link disponibile sul sito ufficiale della Varia di Palmi https://www.variadipalmi.it/call-volontari/. Le
candidature saranno aperte dal 1° luglio al 15 luglio
. Il limite d’età per la partecipazione è posto fra i 18 ed i 35 anni. I posti disponibili per il ruolo di volontario saranno 30.

«Essere volontario alla Varia di Palmi è un’opportunità unica per vivere un’esperienza indimenticabile, contribuendo al mantenimento di una tradizione che è il cuore pulsante della nostra identità culturale – termina la nota – Invitiamo tutti coloro che desiderano fare la differenza e partecipare attivamente a questo evento straordinario a unirsi a noi».

Per ulteriori informazioni è possibile visitate il sito web o contattare direttamente la Fondazione all’indirizzo email: [email protected].

Ultimi Articoli

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

A Laureana di Borrello prende il via la decima edizione di Calabria Evolutions

Il primo dei due consueti concerti è previsto per mercoledì 24 luglio in piazza Papa Giovanni Paolo II

Aeroporto di Reggio, elicottero dei Vigili del Fuoco si ribalta e va in fiamme. Salvi i piloti

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio. Attualmente l'Areoporto è chiuso per la messa in sicurezza dell'area

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Taurianova, concorso nazionale Gemelli Careri: giovedì la premiazione delle scuole

A 300 anni dalla morte dell’illustre viaggiatore, Taurianova lo ricorderà anche con altre iniziative in programma nell’anno di Capitale del Libro

Dalla Calabria alla Francia per una grande “festa italiana”

Una grande “festa italiana” ha ospitato gli stand di vere e proprie eccellenze del settore enogastronomico italiano, con la Calabria tra i protagonisti