HomeSocietà"Gotha", il legame tra mafia e massoneria. Domani a Polistena la presentazione...

“Gotha”, il legame tra mafia e massoneria. Domani a Polistena la presentazione del libro di Cordova

Pubblicato il

L’Amministrazione comunale di Polistena, con il patrocinio di Avviso Pubblico, annuncia l’ultimo appuntamento dell’edizione 2024 di AlberoLibro. La presentazione del libro “Gotha” inserita nella rassegna Stagione dell’Antimafia e nel programma dell’estate culturale polistenese sarà l’occasione per aprire il dibattito sul fenomeno delle infiltrazioni mafiose nelle comunità locali.

L’iniziativa si terrà giovedì 4 luglio 2024, alle ore 19:00, presso il Parco della Liberazione e il tema dell’incontro sarà ”Mafie e massonerie. ‘Ndrangheta e comunità locali: come riconoscere e prevenire l’infiltrazione mafiosa”. Durante l’evento, si discuterà del legame indissolubile tra le mafie e le massonerie, e di come queste infiltrazioni possano minacciare le comunità locali con il contributo importante degli ospiti Claudio Cordova, giornalista e autore del libro “Gotha” ed Emanuele Crescenti, Procuratore della Repubblica di Palmi. Interverranno, inoltre, Michele Tripodi, sindaco di Polistena, Giuseppe Politanò, coordinatore regionale di Avviso Pubblico.

Nel solco di un impegno costante e coerente dell’Amministrazione comunale nella lotta alle mafie e nell’impegno per la legalità l’incontro rappresenta un’importante occasione per i cittadini e le cittadine di Polistena e del territorio per approfondire le dinamiche criminali che minacciano il tessuto sociale e civile, e per approfondire e conoscere strategie di prevenzione e anticorpi per contrastare l’infiltrazione mafiosa.

Ultimi Articoli

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

A Laureana di Borrello prende il via la decima edizione di Calabria Evolutions

Il primo dei due consueti concerti è previsto per mercoledì 24 luglio in piazza Papa Giovanni Paolo II

Aeroporto di Reggio, elicottero dei Vigili del Fuoco si ribalta e va in fiamme. Salvi i piloti

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio. Attualmente l'Areoporto è chiuso per la messa in sicurezza dell'area

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Taurianova, concorso nazionale Gemelli Careri: giovedì la premiazione delle scuole

A 300 anni dalla morte dell’illustre viaggiatore, Taurianova lo ricorderà anche con altre iniziative in programma nell’anno di Capitale del Libro

Dalla Calabria alla Francia per una grande “festa italiana”

Una grande “festa italiana” ha ospitato gli stand di vere e proprie eccellenze del settore enogastronomico italiano, con la Calabria tra i protagonisti