Palmi, Infantino sul rione Pille: “Traguardo raggiunto per l’impegno dell’ex assessore Tripodi”

0
525
Enzo Infantino

Riceviamo e pubblichiamo:

Enzo Infantino

Dopo l’annuncio dell’imminente avvio dei lavori di riqualificazione del rione Pille, ho invitato il Sindaco della Città, Ennio Gaudio e il tecnico del Comune, Giuseppe Gerocarni a prendere parte all’assemblea dei cittadini del quartiere, che si terrà Lunedì 27 giugno alle ore 18 presso la scuola materna.
Bisogna dare atto che l’impegno assunto dall’Amministrazione comunale, circa i tempi di attuazione dei lavori, è stato rispettato. Infatti, poco più di un mese fa nell’ambito di un incontro promosso da me e da alcuni cittadini del popoloso quartiere, che ringrazio per aver sempre tenuta alta l’attenzione sul problema, il Sindaco aveva promesso che entro il mese di Giugno i lavori sarebbero stati avviati dalla ditta che si era aggiudicata l’appalto.
Adesso, una volta annunciato l’inizio dei lavori, non posso che esprimere la mia soddisfazione per il raggiungimento di questo importante traguardo, che diventerà ancora più forte quando entro dicembre 2012 saranno completati gli interventi previsti.

I cittadini del rione Pille, finalmente, dopo anni di attesa e di vane promesse, potranno usufruire di un nuovo sistema idrico e fognario, di una moderna illuminazione pubblica e del rifacimento del manto stradale.
Vorrei, infine, ricordare che se si è giunti a questo importante traguardo lo si deve alla Giunta Regionale di centrosinistra e al particolare  impegno dell’ex Assessore Regionale, Michelangelo Tripodi. Se non ci fosse stato quell’intervento, con cui si recuperarono finanziamenti pubblici per circa 10 milioni di euro, oggi non avremmo potuto parlare di una operazione  che consentirà di togliere dalla ghettizzazione il rione Pille. Rebus sic stantibus.
Palmi, 24.06.2011
Enzo Infantino