HomePoliticaPalmi: il Pdl a lavoro. Spunta l'ipotesi dietrofront per Reggio.

Palmi: il Pdl a lavoro. Spunta l’ipotesi dietrofront per Reggio.

Pubblicato il

PALMI – Se Ernesto Reggio farà un passo indietro e ritirerà la sua candidatura a sindaco lanciata dal Pdl, lo sapremo solo in tarda serata, al termine dell’incontro di partito. Prima di allora siamo legittimati a pensare che il suo nome è tra quelli che compongono l’oramai lunga lista di candidati a sindaco alle prossime elezioni comunali.

Intanto ieri sera i vertici locali della lista “Scopelliti presidente” hanno fatto quadrato attorno al nome del candidato a sindaco da sostenere, in un incontro con il capogruppo alla regione Bilardi. Quale sia stata la linea d’indirizzo non è ancora dato saperlo ma i bene informati parlano di una fuga a sostegno dell’Udc e di Giovanni Barone.

Dopo il pieno consenso dell’area popolare liberale del Pdl, rappresentata da Rita Franco, Antonio Malgeri e Gaetano Muscari, e dopo l’avvicinamento dei nuovi socialisti e di “Alleanza per Palmi”, Barone potrebbe così incassare l’ok dagli scopellitiani, che a questo punto costringerebbero il Pdl ad un passo indietro.

A meno che, e questo è quanto annunciato dal coordinatore del partito Pino Carbone, il partito del predellino non voglia decidere di mandare per aria gli ordini di “scuderia” e rompere con la LS, correndo da solo. Al momento sono solo ipotesi, che potrebbero però trovare conferme nel fine settimana.

Sabato infatti si riunirà il coordinamento provinciale per eleggere i nuovi rappresentanti, e qualcosa potrebbe muoversi; da ambienti interni al partito, infatti, si apprende che saranno diversi gli stravolgimenti in seno al coordinamento, stravolgimenti che forse porteranno alla nascita del partito anche a Palmi che, si sa, concretamente non è mai sorto proprio per via delle diverse posizioni al suo interno.

Ultimi Articoli

Mafia e potere: un nuovo progetto cinematografico esplora la ‘ndrangheta globale

La ‘ndrangheta senza filtri. Mercoledì 30 aprile inizieranno in Calabria i sopralluoghi per una...

Note di Inclusione: La Musica che Unisce a Cittanova

Con il concerto pop sinfonico “Barreca live e Orchestra La Nuova Verdi – special...

Dalla Difficoltà alla Speranza: il Salvataggio della Caretta Caretta nel Porto di Gioia Tauro

Ieri, personale della Guardia Costiera di Gioia Tauro, ha effettuato un intervento di soccorso...

Nicola Irto al Cubo Cafè: La Ricandidatura e il Rilancio del Partito Democratico

Lunedì 28 aprile, alle ore 10:00, presso il Cubo Cafè dell’Università della Calabria (adiacente...

Candidoni, il Sindaco tenta di chiudere la polemica

In una nota il Sindaco di Candidoni risponde alle critiche esposte in questi giorni...

Piano Antincendi 2025: Calabria punta su tecnologia e prevenzione

La Giunta regionale, nella seduta odierna, su proposta dell'assessore all' Agricoltura, Gianluca Gallo, ha...

Richiesta di dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale di Candidoni: la discussione si intensifica

La polemica che ha preso avvio qualche giorno fa nel Comune di Candidoni, riguardante...