HomePoliticaPalmi, gestione Teatro all'aperto: ok della Giunta al bando

Palmi, gestione Teatro all’aperto: ok della Giunta al bando

Pubblicato il

teatro all'aperto palmiPALMI – Teatro all’Aperto, finalmente qualcosa di muove. La Giunta comunale di Palmi ha infatti deliberato nei giorni scorsi la proposta di affidamento della struttura ad una associazione – o a chi ne abbia i requisiti – attraverso una procedura di gara.

Nei prossimi giorni sarà quindi pronto il bando con i requisiti per poter partecipare alla gara, e sarà reso pubblico attraverso l’avviso sull’albo pretorio on line dell’ente di palazzo San Nicola. Si tratta di un’iniziativa significativa ed importante, perché permetterà che il Teatro, costruito negli anni Novanta, di essere utilizzato al meglio e non solo nei mesi di luglio e di agosto, come invece accade.

Fino allo scorso anno la gestione del Teatro è stata di competenza dell’Accademia d’Arte Drammatica, che avrebbe potuto fare di meglio; il Teatro infatti non aveva un custode sempre reperibile e le associazioni che desideravano usufruirne per rappresentazioni teatrali e manifestazioni culturali si sono trovate spesso di fronte a vere e proprie trafile burocratiche. Scopo quindi della proposta della Giunta comunale è proprio quello di evitare problemi in caso di organizzazione di eventi, oltre che quello di garantire una corretta manutenzione della struttura.

Ultimi Articoli

Covid Calabria: 838 nuovi casi. Zero vittime per il secondo giorno

I dati diffusi dai Dipartimenti di prevenzione delle Aziende sanitarie provinciali

I Lions per la diffusione della cultura della legalità: la legalità pilastro fondamentale della pace e dello sviluppo

Nell’anno sociale 2022/2023 il Governatore dei Lions del Distretto 108 YA (che comprende Campania,...

Al via i lavori per il nuovo Pianeta Viola, un milione e mezzo per la casa del basket reggino

Il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana Carmelo Versace ha preso parte quest'oggi alla consegna dei lavori per la riqualificazione della storica struttura sportiva di Modena

Palmi, la maggioranza: «La democrazia è al sicuro. Dall’opposizione ostruzionismo e zero proposte»

Replica alla nota stampa dei consiglieri di Forza Italia, "preoccupati" dopo le modifiche allo Statuto e al Regolamento del consiglio

Palmi, modifica regolamento del consiglio comunale: la replica del presidente Cardone

«Ho provveduto, seppur non necessario, a inviare a tutti i consiglieri il testo con le modifiche, ma non è giunta alcuna proposta»