Palmi, gestione Teatro all’aperto: ok della Giunta al bando

0
615
Una veduta dall'alto del Teatro di Palmi

teatro all'aperto palmiPALMI – Teatro all’Aperto, finalmente qualcosa di muove. La Giunta comunale di Palmi ha infatti deliberato nei giorni scorsi la proposta di affidamento della struttura ad una associazione – o a chi ne abbia i requisiti – attraverso una procedura di gara.

Nei prossimi giorni sarà quindi pronto il bando con i requisiti per poter partecipare alla gara, e sarà reso pubblico attraverso l’avviso sull’albo pretorio on line dell’ente di palazzo San Nicola. Si tratta di un’iniziativa significativa ed importante, perché permetterà che il Teatro, costruito negli anni Novanta, di essere utilizzato al meglio e non solo nei mesi di luglio e di agosto, come invece accade.

Fino allo scorso anno la gestione del Teatro è stata di competenza dell’Accademia d’Arte Drammatica, che avrebbe potuto fare di meglio; il Teatro infatti non aveva un custode sempre reperibile e le associazioni che desideravano usufruirne per rappresentazioni teatrali e manifestazioni culturali si sono trovate spesso di fronte a vere e proprie trafile burocratiche. Scopo quindi della proposta della Giunta comunale è proprio quello di evitare problemi in caso di organizzazione di eventi, oltre che quello di garantire una corretta manutenzione della struttura.