Palmi, domani riapre l’auditorium della Casa della Cultura

In occasione della riapertura si svolgerà un concerto di beneficienza promosso dal Lions Club, a sostegno del campo "Lucciola blu Arcobaleno"

La casa della Cultura
La casa della Cultura

Un anno e tre mesi fa, era il 10 Gennaio del 2018, l’auditorium della Casa della Cultura di Palmi veniva chiuso per inagibilità. Una decisione molto criticata perché giunta nella mattina del giorno in cui era in programma uno spettacolo a cura dell’associazione “Amici della Musica”, presa senza preavviso, che ha portato all’annullamento nella sede palmese dell’intera stagione di teatro invernale.

Manutenzione della scala d’emergenza posteriore, eliminazione degli ostacoli dall’ingresso principale, potenziamento della segnaletica d’emergenza, intervento sul quadro dell’auditorium, sostituzione luci d’emergenza non funzionante, verifica degli estintori, eliminazione del materiale infiammabile, riduzione del numero degli utenti e qualche altro piccolo accorgimento.

il buon caffè della Piana il buon caffè della Piana il buon caffè della Piana Ape maia

Questi gli interventi immediati di cui la struttura necessitava, secondo l’ingegnere che ha redatto la redazione.

Domani, 7 Aprile, l’auditorium tornerà ad essere fruibile dopo gli interventi eseguiti nei mesi scorsi, e sarà inaugurata con un concerto di beneficienza promosso dal Lions Club di Palmi, in collaborazione con il Comune.

Il ricavato andrà a sostegno del campo “Lucciola blu Arcobaleno” che ormai da anni il Lions Club organizza insieme all’Associazione di Volontariato “Presenza”.

Il progetto permette a trenta ragazzi diversamente abili ed alle loro famiglie di partecipare gratuitamente ad un campo, offrendo riposo, intrattenimento e compagnia.

Quest’anno il campo “Lucciola Blu Arcobaleno” si svolgerà dal 2 al 9 Giugno.