Scontenti e delusi.
Si definiscono così alcuni commercianti palmesi che nella giornata di ieri, quando in piazza I Maggio si è esibito il cantante Tananai in un deejay set, si sono visti oscurare da transenne e teloni verdi le attività commerciali, installate per indicare le vie d’ingresso e d’uscita dalla tensostruttura che è stata allestita in piazza I Maggio.
L’ingresso dei negozi è stato completamente nascosto, creando un danno economico ai commercianti della piazza I Maggio e dei tratti di Corso Garibaldi e Corso Barbaro che conducono in piazza I Maggio, dove si trova il Pala Winter.
«La giornata di ieri è stata di grande festa e l’afflusso di persone considerevole, ma nessuno ha messo piede nei nostri negozi, totalmente oscurati dalle transenne ricoperte dal telone verde – hanno affermato alcuni commercianti – È stata un’occasione persa; tanta gente e nessuno scontrino battuto. Già la tenda rende poco visibili i nostri negozi perché è grande e impedisce di vedere da una parte all’altra, ma le transenne col telone installate ieri hanno reso ancora meno visibili le nostre attività».
Tra qualche giorno, il 29 dicembre, si esibirà un altro cantante, Rocco Hunt, e il timore dei commercianti è che le transenne vengano nuovamente installate.
«Il palatenda non è stata una buona idea: il passaggio pedonale non è semplice e, ripetiamo, i nostri negozi sono nascosti – spiegano i commercianti – Ci auguriamo che il 29 dicembre si adotti un’altra soluzione».





