Home Altre Notizie Palmi, cambio al vertice della Fidapa

Palmi, cambio al vertice della Fidapa

0
Palmi, cambio al vertice della Fidapa

La Sala Taureanum del Grand Hotel Stella Maris di Palmi è stata il proscenio in cui ha avuto luogo l’avvicendamento, alla guida della sezione palmese della Fidapa, fra Sissy Barone e Mariella Laganà Romeo.

Una emozionantissima Sissy Barone ha salutato i presenti: le Socie, molte accompagnate dalle rispettive famiglie, la Presidente della sezione di Villa San Giovanni della Fidapa, Nuccia Cardile, l’assessore al Welfare del Comune di Palmi, Alessia Avventuroso, i Presidenti dei Club Service della cittadina pianigiana, tanti altri ospiti.

Durante il suo mandato, la ormai Past President Sissy Barone ha coinvolto le socie con una mirabile opera di aggregazione, che ha rinsaldato i fortissimi legami di amicizia su cui si erge la Sezione da oltre 40 anni. Le numerosissime attività realizzate hanno testimoniato un impegno rivolto alla valorizzazione della cultura e del territorio, con uno sguardo ben fermo alle tematiche di genere.

La neopresidente Mariella Laganà Romeo ha ringraziato le Socie per la fiducia accordata, prospettando un percorso in cui valorizzare e manifestare ancora di più all’esterno dell’Associazione gli scopi e le finalità della Fidapa.

Ha, successivamente, presentato il suo Direttivo: oltre alla Past President Sissy Barone, la affiancheranno la Vicepreside Roberta Saletta, la Segretaria Anna Pizzimenti, la Tesoriera Caterina Trentinella. Completano lo staff le socie Consigliere e le componenti dell’organismo dei Revisori dei conti.

È seguita la presentazione della nuova socia, Carla Augimeri, che con le sue competenze arricchirà certamente le professionalità della Fidapa.

La cerimonia, corale e partecipata anche dal pubblico, che ha cantato gli inni d’apertura, ha avuto il suo apice con la consegna della spilla alla Past President, in segno di gratitudine e di riconoscenza da parte delle Socie tutte.

È seguito il bel momento conviviale, concluso con il tradizionale taglio della torta e con un omaggio floreale da parte della neo presidente Laganà alle Amiche intervenute. La Past President Barone, da parte sua, ha donato una raccolta di poesie scritte e pubblicate dal padre, il compianto Francesco Barone. Una delle liriche, dal titolo “Amicizia”, è stata anche letta dalla figlia durante la cerimonia, quasi ad evidenziare il forte legame che unisce le donne della sezione nel portare avanti gli scopi dell’Associazione nella società contemporanea.