HomeSportPalmese, buona la prima del 2024: Morrone ko 2-1

Palmese, buona la prima del 2024: Morrone ko 2-1

Pubblicato il

Di Antonino Casadonte – La Palmese di mister Crucitti comincia il nuovo anno come meglio non poteva, centrando una fondamentale vittoria scacciacrisi. Tra le mura amiche del “Giuseppe Lopresti”, l’Ultracentenaria si impone 2-1 contro la Morrone, che resta inchiodata al penultimo posto. 

Giornata caratterizzata dal maltempo, con il forte vento e la pioggia che hanno influito sul gioco delle due squadre. Nonostante questo, i padroni di casa riescono a creare diverse opportunità nel primo tempo, soprattutto con un ispirato Militano, che trova la grande risposta del portiere ospite Pellegrino. 

La Morrone prova a reagire su corner, con un colpo di testa che termina alto di poco. Ancora Militano con uno straordinario slalom in area, che viene respinto sul più bello da un miracolo difensivo. 

Poi, al minuto 40, il vantaggio neroverde. Grande spunto di Deza, che salta due avversari e calcia dal limite, conclusione leggermente deviata che si infila imparabilmente all’angolino. 

Si chiude sull’1-0 la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo sempre la Palmese in avanti e già all’ottavo minuto le sortite offensive portano i frutti sperati. 

Ennesima azione personale di Militano, che si invola sulla sinistra e crossa in mezzo, dove arriva l’accorrente Gandini che con un bellissimo tiro al volo fulmina l’incolpevole Pellegrino. 2-0 e partita in discesa per i neroverdi.

La Palmese sfiora addirittura il tris su un’uscita incerta dell’estremo difensore ospite, ma non ne approfitta e la Morrone riesce così a riaprire i conti.

A pochi minuti dal fischio finale, Reinoso con una bella girata da fuori area pesca l’angolo e riaccende le speranze dei suoi. Tuttavia, non è abbastanza e dopo un corposo recupero l’arbitro Pasqua di Vibo Valentia fischia la fine.

Morrone nella zona caldissima della classifica di Eccellenza con 10 punti, due in più del fanalino di coda Paolana. Palmese che invece sale a 19 ed esce momentaneamente dal baratro dei playout.

L’obiettivo del team di patron Francesco Sergi adesso è dare continuità al risultato di domenica, tentando l’impresa già nella prossima gara in cui sarà ospite della corazzata Sambiase, capolista e destinata alla promozione in Serie D.

Una sfida caldissima, tra due compagini rivali e che regalerà senza dubbio grandi emozioni, indipendentemente dal risultato finale. 

Ultimi Articoli

Taurianova celebra San Giuseppe tra fede, tradizione e novità

Grazie alla sempre più solida collaborazione tra Comune e Parrocchie, Taurianova si prepara a...

Blu Team Villa S.G. approda ai crteria con Bianca Girella

Bianca Girella Qualificata ai Criteria Nazionali Giovanili BPER: Un Sogno che Diventa Realtà! Con...

Arrestato a Taurianova un 46enne per maltrattamenti

La Polizia di Stato ha arrestato un 46enne di Taurianova responsabile di maltrattamenti infamiglia...

La Calabria trema ancora, scossa nel Catanzarese

Éproseguita anche la scorsa notte la sequenza sismica in corso nel centro della Calabria,...

Blu Team Villa S.G. approda ai crteria con Bianca Girella

Bianca Girella Qualificata ai Criteria Nazionali Giovanili BPER: Un Sogno che Diventa Realtà! Con...

Casertana in ripresa per uscire dalla zona playout, Monopoli e Cerignola dominano la classifica

Il girone C di Serie C si sta dimostrando per quello che effettivamente è:...

Furto ai danni dei giocatori Omifer, Carbone: «Amareggiati, nessuno co ha offerto aiuto»

Saccheggiati gli spogliatoi ospiti durante il match di domenica scorsa a Ravenna