HomeSportPallacanestro Palmi, una stagione da incorniciare

Pallacanestro Palmi, una stagione da incorniciare

Pubblicato il

Dopo mesi di lavoro iniziati a fine agosto sulla spiaggia della Tonnara di Palmi, la squadra ha affrontato circa 60 partite, viaggiato per chilometri in tutta la regione e accumulato una lunga serie di soddisfazioni. Una stagione faticosa ma straordinaria, coronata dalla grande serata finale che ha celebrato non solo lo sport, ma anche i valori di amicizia e appartenenza.

A parlare con il cuore in mano è stato l’allenatore Tullio De Santis, visibilmente emozionato al termine della gara terminata con la vittoria della Vis Reggio Calabria: «In queste occasioni si dice che abbiamo sfiorato il cielo con un dito… io penso che lo abbiamo afferrato a piene mani».

Il coach non ha voluto dimenticare nessuno nei suoi ringraziamenti, a partire dagli amici che hanno riempito gli spalti indossando con orgoglio i colori gialloblù e sostenendo la squadra per tutta la partita. Un plauso particolare è andato anche ai ragazzi dell’Alan Basket, presenti al Palacalafiore per tifare i compagni della Pallacanestro Palmi, in un bellissimo esempio di sport che va oltre ogni rivalità: «Il basket è uno sport che unisce», ha sottolineato De Santis.

Infine, il tributo più sentito è stato per i suoi ragazzi: Giovanni Seminara, Nicolò Liguori, Giorgio Langone, Paolo Crucitta, Saverio Ieranò, Francesco Albanese, Daniele Errigo, Simone Bonasera, Simone Columbro, Marcello De Porzio, Marco Ceravolo, Gabriele Alessio, Cristian Garzo, Giuseppe De Angelis e Matteo De Santis.

Con grande umiltà, il coach ha invertito la prospettiva: «Troppo spesso vengono erroneamente definiti ‘i ragazzi di coach De Santis’. Io sono convinto che la verità sia l’opposto: io sono il fortunato coach di questi meravigliosi ragazzi».

Un commiato dolce che sa di nuovo inizio, perché si sa: per un vero appassionato, le vacanze non sono mai senza un pallone da basket sotto il braccio.

Ultimi Articoli

Andreano lascia la Palmese

Con immenso dispiacere comunichiamo che il difensore Matteo Andreano ha deciso di lasciare la...

Aspromonte in Guardia: la Difesa del Patrimonio Naturale contro gli Incendi Estivi

Dalla prevenzione attiva al presidio del territorio, il Parco Nazionale rinnova l’impegno per la tutela della biodiversità e la salvaguardia dei suoi ecosistemi tutelati, con il supporto delle associazioni locali e la collaborazione istituzionale

Polizia di Stato di Reggio Calabria: arrestato un 43enne di origini algerina per furto aggravato

La Polizia di Stato ha arrestato un 43enne di origini algerine nella flagranza del...

La Sagra del Tartufo itinerante fa Tappa a Martone: Un Viaggio nel Gusto enella Tradizione

La magia del tartufo e il suo sapore unico sonopronti ad avvolgere Martone in...

Andreano lascia la Palmese

Con immenso dispiacere comunichiamo che il difensore Matteo Andreano ha deciso di lasciare la...

Approda in Calabria il progetto cicloturistico di Leonardo Cavazzi e Dino Naglieri: arrivo ieri sera a Palmi 

Dino Naglieri e Leonardo Cavazzi hanno lasciato la Sicilia e sono approdati in Calabria....

Lo Stretto unisce: traversata simbolo di inclusione per i 160 anni della Guardia Costiera

Sport, inclusione e coraggio: il mare che unisce oltre ogni differenza