Riceviamo e pubblichiamo:
Egregio Signor Presidente della Provincia di Reggio Calabria
Al Signor Consigliere Provinciale Raffaele D’Agostino
Al Signor Consigliere Provinciale Rocco Sciarrone
p.c ai Gruppi Consiliari Pdl, Pri, Città Vivibile,Udc,
Alternativa Democratica,Insieme per Gioia, Cittadinanza democratica, Sud
Comune di Gioia Tauro

Egregio Presidente,
le scriviamo nella qualità di Consiglieri Comunali del Pdl della Città di Gioia Tauro, per congratularci , per la sua elezione a Presidente della Provincia.
La scelta dei vertici Nazionali del Pdl di candidarla alla Carica di Presidente
della Provincia di Reggio Calabria, ha premiato sicuramente la sua costanza e l’impegno con cui ha saputo affrontare l’arduo compito di superare muri di ostilità.
Il suo prestigioso incarico, se lo vorra’, almeno nella nostra Città deve rappresentare un momento di discontinuità rispetto alle politiche del passato, promuovendo davvero quel cambiamento non giammai dettato da interessi diversi, bensi da sentimenti veri , nobili, che oggi piu’ che mai vanno alimentati e sostenuti finalizzandoli al bene comune.
Abbiamo appena finito di scrivere una interrogazione a risposta scritta al Sindaco della Città e una richiesta al Presidente del Consiglio Comunale della Città di convocazione urgente del Consiglio Comunale con all’ordine del giorno la discussione della localizzazione del nuovo Ospedale unico della piana che a quanto e’ dato a sapere sarà edificato nella vicina Palmi.

Come le sarà ben noto questo disegno dai lati intellegibili e’ stato avallato dall’allora Governatore della Calabria Loiero prima, e successivamente dalla Istituzione Provincia, ma dai piu’ contestato a partire dalla conferenza dei Sindaci del territorio, i quali a suo tempo si spesero affinche’ la nuova struttura potesse sorgere in un sito strategicamente piu’ congeniale rispetto al territorio.
Come avra’ compreso, la piana ha rappresentato, la punta di diamante della sua vittoria, ma deve esser chiaro sin da subito che l’ospedale unico della Piana non puo’ essere costruito in un sito che non sia in linea con le aspettative dei territori e la volonta’ delle sue popolazioni.
Le chiediamo un impegno in tal senso, sin da subito, senza se e senza ma, con l’auspicio che la sua figura possa davvero rappresentare un momento di condivisione affinche’ la nostra Città possa davvero risorgere e non giammai essere sempre relegata ad essere considerata la Città del non senso.
Gioia Tauro li 20 Giugno 2011
Cordiali Saluti
Anna Maria Stanganelli
Salvatore Ranieri
Consiglieri Comunali PDL
Città di Gioia Tauro