Nuova iniziativa del “Comitato spontaneo 19 febbraio” che da oltre due mesi, ormai, chiede alle Istituzioni che l’ospedale “Maria Pia di Savoia” di Oppido Mamertina venga mantenuto funzionante, poiché unica struttura del territorio che può garantire un’adeguata risposta sanitaria alla popolazione che vive nella fascia pre-aspromontana della Piana di Gioia Tauro.
Dal 19 febbraio scorso, il Comitato ha intrapreso diverse iniziative per tenere alta l’attenzione sull’ospedale cittadino: flash mob, cortei, lettere e appelli alle istituzioni.
E adesso il Comitato ha lanciato un contest sui social.
«Individua un punto della tua città o della città in cui ti trovi per scattare una fotografia – propone il Comitato -. Scrivi su un foglio le seguenti parole: “Anche (nome della città es. Roma – Bologna – Milano) chiede che il Maria Pia di Savoia venga riconosciuto come Ospedale di zona disagiata”. Scatta una foto dove sia ben visibile il cartello con la scritta indicante la città e la tua richiesta. Posta la tua foto sui social e tagga la pagina “Comitato 19 febbraio a difesa Ospedale Oppido M.” e scrivi: #comitato19febbraio».
Questo è il messaggio postato sui social dal comitato.