HomeSanitàOspedale Comunità a Cittanova, il Pd: «Premiato l'impegno silenzioso del sindaco e...

Ospedale Comunità a Cittanova, il Pd: «Premiato l’impegno silenzioso del sindaco e dell’amministrazione»

Pubblicato il

Lo scorso 28 dicembre, con delibera n° 1151 del Direttore Generale dell’ASP di Reggio Calabria, Lucia Di Furia, è stato approvato il progetto definitivo per gli interventi relativi alla realizzazione dell’Ospedale di Comunità di Cittanova. Con la medesima delibera è stata autorizzata la procedura veloce dell’appalto integrato, comprensivo sia della redazione del progetto esecutivo che dell’affidamento dei lavori.

L’importante investimento per l’Ospedale di Comunità di Cittanova, finanziato con la Missione “Salute” del PNRR, prevede un importo complessivo di 2 milioni e 300 mila euro (di cui, 1 milione e 600 mila euro per lavori e 270 mila euro per arredi e attrezzature).

L’Ospedale verrà collocato all’interno della struttura esistente di Viale Merano e sarà dotato di 20 posti letto, estensibili a 40 posti letto.

L’approvazione della suddetta delibera rappresenta un passaggio fondamentale per concretizzare in tempi brevi le risposte che il nostro territorio attende da troppo tempo. 

È la conferma di un importante risultato che premia l’impegno e il lavoro silenzioso, costante e proficuo che il sindaco, l’amministrazione comunale e il Partito Democratico hanno profuso nel corso di questi anni nell’esclusivo interesse della comunità cittanovese e del suo sacrosanto diritto di poter contare su servizi sanitari evoluti ed efficienti.

L’Ospedale di Comunità che verrà insediato a Cittanova sarà una struttura di ricovero breve per quei pazienti che, a seguito di un episodio di acuzie minori o per la riacutizzazione di patologie croniche, necessitano di interventi sanitari a bassa intensità clinica.

Per la nostra città si tratta di una conquista sociale, che potrà aiutare molti pazienti bisognosi di questo tipo di cure intermedie e contribuire a migliorare i servizi sanitari sul nostro territorio.

Come PD continueremo a vigilare affinché l’Azienda Sanitaria Provinciale, delegata al ruolo di soggetto attuatore per la realizzazione degli interventi, rispetti i tempi di attuazione prescritti dal cronoprogramma e i contenuti previsti dal progetto definitivo approvato.

Ultimi Articoli

Reggio, un arresto per maltrattamenti ripetuti

I carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria hanno arrestato un uomo di nazionalità georgiana...

Terranova Sappo Minulio ricorda i suoi caduti per la pace

Sono stati aggiornati a 33 i nomi dei soldati terranovesi, caduti e dispersi durante...

La Varia 2023 è ancora un caso politico. La minoranza: «Pretendiamo chiarezza sulle spese»

In una nota stampa i consiglieri Palmisano e Gagliostro chiedono al sindaco delucidazioni, dopo aver preso visione delle fatture

L’attenzione della Metrocity alla manutenzione delle fiumare Mesima e Metramo

Sopralluogo del vicesindaco metropolitano Carmelo Versace nella piana di Gioia Tauro: "Importante coinvolgere il Consorzio di bonifica unico"

Sanità del Reggino, Mattiani illustra i progressi.

E’ di pochi giorni fa la notizia della consegna di una nuova Postazione di...

Polistena, il CSTS denuncia il “grave blocco operatorio” in atto all’ospedale

Il Comitato Spontaneo a Tutela della Salute dei Cittadini della Piana ha lanciato l’ennesimo...

Sanità, il CSTS: “Politica regionale assente”

Torna a battere sull’emergenza il Comitato spontaneo a tutela della salute dei cittadini della...