OPPIDO MAMERTINA (19 settembre 2011) – Antonina Barreca, una donna di 50 anni, è stata ferita gravemente a Messignadi nel comune di Oppido Mamertina nel primo pomeriggio di oggi. La donna è stata accoltellata dal suocero, Costantino Ruggieri, un pensionato di 78 anni, che si é costituito ai carabinieri.
La donna, rimasta vedova alcuni anni fa, rivendicava la titolarità di alcuni beni di famiglia, contro la volontà del suocero.
Le discussioni tra i due erano frequenti. Secondo una prima ricostruzione, oggi, dopo l’ennesima discussione Ruggieri avrebbe colpito la nuora con un coltello da cucina all’addome e al torace. Antonina Barreca è stata portata prima all’ospedale di Polistena e traferita successivamente al Riuniti di Reggio Calabria, dove è ricoverata in prognosi riservata.
Il pensionato subito dopo l’accoltellamento si è costituito ai Carabinieri di Oppido Mamertina dove è stato trattenuto in attesa delle decisione del pm di turno della Procura della Repubblica di Palmi.