GIOIA TAURO – “ Il coordinamento donne della piana di Gioia Tauro” per l’Italia dei valori si è costituito sabato mattina presso la Sala consiliare del Comune alla presenza del presidente del Consiglio Provinciale Giuseppe Giordano e della senatrice Giuliana Carlino.
Durante la conferenza stampa, alla quale hanno preso parte anche Enzo Tromba e Antonietta de Fazio sono state presentate le “guide” di questo coordinamento: Rossella Romeo, Clementina Albanese e Maria Melini.
L’obiettivo da centrare è l’inserimento all’interno della politica delle donne, sulla falsa riga dei modelli scandinavi. Nei paesi nordici infatti, la presenza “rosa” in politica ha migliorato notevolmente la qualità della società, come ha ricordato Tromba durante la conferenza.
« Stanno crescendo notevolmente – ha detto Antonietta De fazio – i gruppi di donne che si impegnano nella politica. La loro determinatezza – ha aggiunto – è estremamente importante ed è un forte segno di cambiamento per tutto il nostro territorio».
L’incontro si è chiuso con le parole della senatrice Carlino che ha voluto complimentarsi con le donne del coordinamento per la determinatezza e il coraggio.
«Un plauso a queste giovani donne per quello che vogliono creare in questa zona– ha detto la senatrice – appoggeremo i vostri progetti e li porteremo avanti. Continuate su questa strada – ha concluso la Carlino – e non abbandonate mai la vostra bellissima terra, anzi valorizzatela».
Angela Angilletta