HomeCulturaNasce "Rosarno-Lille Mixtape", progetto musicale con Dj Skizzo

Nasce “Rosarno-Lille Mixtape”, progetto musicale con Dj Skizzo

Pubblicato il

Il viaggio inteso come esperienza di accrescimento personale ma anche come percorso che porta ad una meta: è questo il cuore del progetto musicale nato nel Marzo scorso in Francia dalle esperienze di Dj Skizzo, originario di Rosarno, e altre personalità del campo musicale Urban di Lille, in Francia, appunto.

Il progetto è a cura della label italo-francese Vedanity Affair ed il progetto porta il nome di “Rosarno-Lille Mixtape”, con la speranza che da questa iniziativa nasca una rete di collaborazione tra i diversi artisti delle due realtà.

Il viaggio, dicevamo: l’intero concept del progetto, dalla grafica alla comunicazione, ruota appunto intorno al viaggio, grazie anche alla collaborazione di un illustratore francese Adrien Lannoy. 

Sono stati scelti 26 brani che includono diverse sfumature dello urban, come il rap, l’r&b, l’hardcore, che sono stati la colonna sonora delle generazione dal 1980 al 2000.

Tutti gli artisti sono di Lille ma ci sono stati anche alcuni autori che hanno partecipato con degli inediti: Bagdej, Zeuzloo, e Dooobeul Peace.

Durante l’evento di presentazione del mixtape il beatmaker Don Alduck il duo Wise Rockers hanno accompagnato sul palco Dj Skizzo, e il serigrafo Don Man ha animato un laboratorio di serigrafia su poster e t-shirt.

Questa etichetta discografica indipendente, Vedanity Affair, nasce nella Piana di Gioia Tauro nel 2010, e da cinque anni è presente anche in Francia, appunto a Lille, dove ha predisposto la seconda sede. Porta avanti diversi progetti musicali contemporaneamente nei due paese Europei. 

Tra le sue attività ci sono anche la sensibilizzazione sonora promotion, management, booking, merchandising.

Ultimi Articoli

Palmi, rissa con accoltellamento nella notte di San Lorenzo

Ferito alla schiena un giovane; l'episodio si è verificato alla Tonnara intorno alle 2 di notte

«Sulla discarica di Melicuccà si ricorra subito al Tar»

Palmi, nota stampa dei consiglieri di Forza Italia Sorbilli e Palmisano, per chiedere al sindaco di impugnare l'ordinanza della Città metropolitana

A Palmi un concerto in ricordo del maestro Carmelo Cannizzaro

Domani 12 agosto, in piazza I Maggio, lo spettacolo musicale del gruppo "Due Lyre e mezzo di Taranta"

A Palmi Ricky Tognazzi e Ornella Muti per la II edizione del Festival dei Tramonti

La Villa comunale di Palmi torna a essere il suggestivo scenario del Festival dei...

Palmi, premiati i vincitori dello “Stretto Film Festival”

Vincono “Lo chiamavano Cargo” di Marco Signoretti, “Sad-the movie” di Giulherme Gehr, “U figghiu” di Saverio Tavano e “Eggshell” di Ryan William Harris

Palmi, il ricordo di Andrea Camilleri allo Stretto Film Festival. Mazzotta: «Grande intellettuale e persona dalle doti umani straordinarie»

Durante la seconda serata della kermesse dedicata ai corti era presente anche il regista irlandese Ryan William Harris, in concorso con «Eggshell»