HomeAltre NotizieNasce a Gioia Tauro la sede territoriale "Uil Scuola Rua"

Nasce a Gioia Tauro la sede territoriale “Uil Scuola Rua”

Pubblicato il

La presenza delle numerose scuole nella piana di Gioia Tauro da tempo, ormai, richiedeva un riferimento sindacale in zona. Nuovi assetti registrati all’interno del sindacato “Uil Scuola Rua” hanno permesso di dare luce alla sede territoriale per la Piana.

Responsabile dell’ufficio Marianna Andronaco, docente e sindacalista che per lungo tempo ha militato presso la sede di Brescia e che ha scelto ora di mettere al servizio della sua terra l’esperienza maturata in Lombardia.

«Saremo sempre più presenti all’interno delle scuole, affiancando il comparto e sostenendo le battaglie che da sempre ci contraddistinguono, nell’ottica della coesione sindacale con le altre sigle presenti», la dichiarazione della responsabile, che fa seguito a quelle di Andrea Codispoti, segretario regionale Uil Scuola Rua, il quale esprime soddisfazione per il già avviato lavoro svolto all’interno del sindacato che trova importanti risorse, sempre nella prospettiva di vicinanza dei servizi, facendo leva sul nuovo assetto per territori.

Il tutto coordinato da Luca Scrivano, responsabile per l’intera provincia di Reggio Calabria, che si associa all’augurio del segretario regionale ribadendo la volontà di vicinanza e presenza assidue nel territorio della piana.

Grande l’entusiasmo e la professionalità messi in campo sin da subito dai responsabili, che auspicano di aver fatto la giusta scelta individuando Gioia Tauro come punto nevralgico di riferimento.

La sede del sindacato si trova in Viale Stesicoro, all’interno della struttura che già da anni ospita altri comparti del sindacato Uil.

Ultimi Articoli

Polistena, al via il corso di geostoria organizzato dall’ANPI

Un corso laboratoriale di geo storia contemporanea, aperto a tutti, è stato organizzato dalla...

Sanità, i sindaci di Città degli Ulivi incontrano il direttore generale dell’Asp di Furia

All'ordine del giorno le criticità del sistema sanitario pianigiano

Regione, approvata la proroga della validità delle graduatorie concorsuali

Il commento del consigliere Mattiani: «Così si velocizzano le procedure di assunzione e si abbattono i costi»

La Louise Michel salva 38 migranti: andranno al porto di Reggio Calabria

I profughi si trovavano su un'imbarcazione in pericolo nel Mediterraneo

Inaugurato il nuovo Liceo musicale Rechichi a Cinquefrondi: un gioiello per la cultura calabrese

Un nuovo capitolo si apre per la cultura musicale calabrese. Martedì 21 gennaio, si...

A Palmi una “mostra parlante” che racconta di migranti e diritti

L'iniziativa, dal titolo "L'alfabeto del viaggio", è promossa dal locale circolo Pd e Amnesty Internationale-circoscrizione Calabria