HomePoliticaMini crociere alle Eolie, attivato l'imbarco dal porto di Palmi

Mini crociere alle Eolie, attivato l’imbarco dal porto di Palmi

Pubblicato il

A partire dalla prossima settimana le Isole Eolie saranno raggiungibili anche dal porto di Palmi.

È stata firmata ieri, a palazzo San Nicola, l’intesa tra comune di Palmi e la Fori Crociere, azienda che organizza escursioni alle isole con partenze da diversi porti della Calabria.

«Su proposta della Foti Crociere e grazie ai proficui rapporti con l’Autorità portuale – si legge in un post su Facebook dell’amministrazione comunale di Palmi – dalla prossima settimana sarà possibile partire dal porto di Palmi verso le Isole Eolie».

Un accordo raggiunto per favorire il turismo e sfruttare al meglio le potenzialità del porto turistico di Palmi, che già negli pre pandemia aveva offerto questo servizio.

«Le porte di Palazzo San Nicola – prosegue l’amministrazione comunale – sono e saranno sempre aperte a tutte le iniziative che possono avere ricadute positive sul territorio».

Il consigliere comunale Antonio Virgillito ha espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto.

«L’istituzione del punto di imbarco da Palmi per le Isole Eolie restituisce alla città una opportunità che, a causa della pandemia, mancava dal 2019».

«Un grazie va all’Autorità portuale ed al presidente Agostinelli, oltre che alla Capitaneria di Porto, che con prontezza hanno portato a termine l’iter amministrativo per l’autorizzazione all’approdo», ha concluso Virgillito.

Ultimi Articoli

Gli studenti del Conservatorio Cilea in Consiglio Regionale, Mattiani (FI): «Prioritario trattenere in Calabria i giovani talenti»

Si è tenuto presso il Consiglio Regionale il terzo appuntamento della seconda parte della Stagione concertistica degli studenti del Conservatorio “F. Cilea”, voluto dal Consigliere Mattiani

Reggio, arrestato un uomo con 10 kg di marijuana

Intervento eseguito dai carabinieri della stazione di Catona, durante il servizio di pattugliamento

Emergenza cinghiali in Calabria, la Regione adotta le nuove linee guida

Gallo: «Provvedimento essenziale per il mondo agricolo»

Gattuso riparte da Marsiglia: dal campionato all’Europa League, effetto “Ringhio” sulle quote

Dopo l'esperienza a Valencia, l'ex giocatore del Milan torna in panchina

Gli studenti del Conservatorio Cilea in Consiglio Regionale, Mattiani (FI): «Prioritario trattenere in Calabria i giovani talenti»

Si è tenuto presso il Consiglio Regionale il terzo appuntamento della seconda parte della Stagione concertistica degli studenti del Conservatorio “F. Cilea”, voluto dal Consigliere Mattiani

La Filcams Cgil dell’Area Metropolitana elegge la nuova segreteria

La Filcams Cgil dell’Area Metropolitana riunita in assemblea ha eletto la nuova segreteria territoriale,...

Legge regionale sugli impianti radioelettrici, Mattiani (FI): «Garantita la tutela sanitaria»

Grande la soddisfazione espressa dal Consigliere regionale di maggioranza Giuseppe Mattiani (FI) all'esito del...