HomePoliticaMattiani: mobilità ambulatoriali prova grande lavoro presidente Occhiuto

Mattiani: mobilità ambulatoriali prova grande lavoro presidente Occhiuto

Pubblicato il

Un altro importante risultato raggiunto dopo tanta attesa.

Con deliberazione del Commissario Straordinario del 22 giugno scorso, l’Asp di Reggio Calabria ha dato attuazione alle procedure di mobilità intraziendale dell’ACN degli specialisti ambulatoriali interni.

Questo consentirà, tra l’altro, di soddisfare le richieste di prestazione specialistica ambulatoriale interna, ma anche di garantire i livelli essenziali di assistenza, di ridurre le liste di attesa, di ridurre la mobilità passiva dell’Azienda, di soddisfare le richieste di prestazioni di prossimità e domiciliari, le attività di servizi di medicina veterinaria.

Il presidente Occhiuto l’aveva promesso, la Sanità, i servizi sanitari, le infrastrutture sanitarie, sono delle priorità.

Così è stato e così sarà. Lo sta dimostrando con i fatti.

Il presidente sta lavorando con grande impegno e, seppur con grande fatica a causa della grave situazione ereditata, anche in tale ambito, tutti gli obiettivi si stanno raggiungendo, uno dopo l’altro e oggi ne abbiamo un’altra prova evidente.

Tra questi, mi piace ricordare l’impegno per la realizzazione dei grandi ospedali attesi dalla popolazione calabrese da oramai 15 anni e che oggi sono entrati in una nuova fase, caratterizzata certamente da maggiore celerità.

Ad esempio, per come emerso in questi pochi mesi del nuovo corso regionale e anche di mio impegno personale, è asfissiante l’attenzione riservata all’iter che riguarda il nuovo ospedale della Piana con sede a Palmi, che è ripartito con speditezza e che stiamo costantemente attenzionando, seguendolo e accompagnandolo concretamente, passo dopo passo.

Senza dimenticare il grande lavoro che si sta portando avanti per la realizzazione delle nuove strutture sanitarie in godimento dei fondi del PNRR.

Le 16 case della comunità, i 4 Ospedali di comunità e le 6 centrali operative territoriali, soltanto per rimanere ai siti dell’area della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Anche in questo caso l’impegno e le capacità del Presidente e di tutta la squadra regionale stanno portando a quei risultati che si attendevano da anni.

Andremo avanti così, con tanta determinazione e impegno.

Il Consigliere Regionale di Forza Italia
Giuseppe Mattiani

Ultimi Articoli

Una comunità che attende il suo Pastore: intervista a don Domenico Caruso, aspettando il nuovo Vescovo

Il 10 dicembre don Giuseppe Alberti inizierà il suo ministero nella Diocesi di Oppido-Palmi

Parlare ai più giovani della cultura del rispetto per costruire un futuro senza violenza

Il Lions Club di Palmi, presieduto da Domenico Barone, ha promosso una conferenza che si è svolta nell'auditorium dell'Istituto Superiore "Pizi" di Palmi

Palmi, don Sofrà incontra Papa Bergoglio che benedice la miniatura della Santa Famiglia

L'opera è stata realizzata a mano dall'artista seminarese Annamaria Calarco e impreziosita con decorazioni dell'orafo Michele Russo

Ospedale di Polistena, il consigliere Mattiani all’inaugrazione della nuova stanza ludica

Mattiani oggi all'inaugurazione dell’umanizzazione pittorica e della stanza ludica realizzata dai Nasi Rossi con il Cuore grazie al progetto “Sorrisi in Corsia"

Ospedale di Polistena, il consigliere Mattiani all’inaugrazione della nuova stanza ludica

Mattiani oggi all'inaugurazione dell’umanizzazione pittorica e della stanza ludica realizzata dai Nasi Rossi con il Cuore grazie al progetto “Sorrisi in Corsia"

Metrocity, Conia plaude al Sai di Sant’Alessio in Aspromonte

Sostenere convintamente il Progetto Sai (Sistema di accoglienza e integrazione) del Comune di Sant’Alessio...

Contrasto all’usura, accordo tra il Comune di S. Ferdinando e Confcommercio

Siglato un importante accordo tra il Comune di San Ferdinando ed Assicomfidi –Consorzio di...