HomePoliticaMattiani: mobilità ambulatoriali prova grande lavoro presidente Occhiuto

Mattiani: mobilità ambulatoriali prova grande lavoro presidente Occhiuto

Pubblicato il

Un altro importante risultato raggiunto dopo tanta attesa.

Con deliberazione del Commissario Straordinario del 22 giugno scorso, l’Asp di Reggio Calabria ha dato attuazione alle procedure di mobilità intraziendale dell’ACN degli specialisti ambulatoriali interni.

Questo consentirà, tra l’altro, di soddisfare le richieste di prestazione specialistica ambulatoriale interna, ma anche di garantire i livelli essenziali di assistenza, di ridurre le liste di attesa, di ridurre la mobilità passiva dell’Azienda, di soddisfare le richieste di prestazioni di prossimità e domiciliari, le attività di servizi di medicina veterinaria.

Il presidente Occhiuto l’aveva promesso, la Sanità, i servizi sanitari, le infrastrutture sanitarie, sono delle priorità.

Così è stato e così sarà. Lo sta dimostrando con i fatti.

Il presidente sta lavorando con grande impegno e, seppur con grande fatica a causa della grave situazione ereditata, anche in tale ambito, tutti gli obiettivi si stanno raggiungendo, uno dopo l’altro e oggi ne abbiamo un’altra prova evidente.

Tra questi, mi piace ricordare l’impegno per la realizzazione dei grandi ospedali attesi dalla popolazione calabrese da oramai 15 anni e che oggi sono entrati in una nuova fase, caratterizzata certamente da maggiore celerità.

Ad esempio, per come emerso in questi pochi mesi del nuovo corso regionale e anche di mio impegno personale, è asfissiante l’attenzione riservata all’iter che riguarda il nuovo ospedale della Piana con sede a Palmi, che è ripartito con speditezza e che stiamo costantemente attenzionando, seguendolo e accompagnandolo concretamente, passo dopo passo.

Senza dimenticare il grande lavoro che si sta portando avanti per la realizzazione delle nuove strutture sanitarie in godimento dei fondi del PNRR.

Le 16 case della comunità, i 4 Ospedali di comunità e le 6 centrali operative territoriali, soltanto per rimanere ai siti dell’area della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Anche in questo caso l’impegno e le capacità del Presidente e di tutta la squadra regionale stanno portando a quei risultati che si attendevano da anni.

Andremo avanti così, con tanta determinazione e impegno.

Il Consigliere Regionale di Forza Italia
Giuseppe Mattiani

Ultimi Articoli

Ospedale di Polistena, Profiti rassicura ma non si sbilancia

L’incontro istituzionale presso la sala consiliare del comune di Polistena per la presa d’atto...

Palmi, incontro tra sindaci: Ranuccio riceve il primo cittadino di Montlieu-la-Garde

Nicolas Morassutti, dopo essere stato in città nel 2018 per un'iniziativa di beneficenza, è tornato in vacanza

Alimenti senza certificazione in lidi e ristoranti: sanzioni per 25mila euro a Reggio

Sequestrati dai carabinieri oltre 400 kg di prodotti alimentari privi di tracciabilità e riscontrate in numerose attività gravi carenze igienico-sanitarie

Cittanova, gli studenti del liceo Guerrisi protagonisti della passeggiata lungo “Le vie dei poeti”

L'evento si svolgerà il 16 e 17 agosto a partire dalle 22

Palmi, incontro tra sindaci: Ranuccio riceve il primo cittadino di Montlieu-la-Garde

Nicolas Morassutti, dopo essere stato in città nel 2018 per un'iniziativa di beneficenza, è tornato in vacanza

Lo studio Architensions di New York dona un masterplan alla città di San Ferdinando

Lo studio Architensions, in collaborazione con l’Associazione Culturale Disìo e il Comune, ha progettato la nuova visione urbana per lo sviluppo di San Ferdinando

Politiche 2022, Occhiuto: «Se vince il centrodestra, rigassificatore a Gioia Tauro»

Le dichiarazioni del presidente Occhiuto a "Il Giornale"