HomePoliticaMancata rendicontazione, diffidato il Comune di Polistena

Mancata rendicontazione, diffidato il Comune di Polistena

Pubblicato il

Tutti i nodi vengono al pettine.

Al Comune di Polistena è arrivata l’ennesima diffida per contestare la mancata presentazione di documentazione e rendicontazione già diverse volte richiesta negli anni passati.

Ma chi è il diffidato?

Il Comune di Polistena quale ente capofila oppure un sindaco che ha sempre voluto imporre il suo modus operandi?

Dispiace constatare come, anche per quanto riguarda i servizi sociali, l’incapacità abbia compromesso l’intero settore. Come mai il Comune di Polistena deve ancora rispondere a richieste di rendicontazione che riguardano gli anni 2016/2017/2018?

Il signor sindaco, Michele Tripodi, ha continuato per la sua strada nonostante fosse un settore delicato dietro il quale ci sono persone e situazioni disagiate da tutelare e che non possono attendere. Operatori lasciati soli senza avere nell’ente comunale un punto di riferimento necessario e possibilmente competente.

Stiamo toccando, purtroppo, il punto più basso e l’ambito territoriale non si può permettere di cadere in ginocchio per l’insensibilità di chi vede nella gestione del potere solo un trampolino di lancio per obiettivi personali.

Non c’è più tempo e chiediamo che vengano attivati i poteri sostitutivi della Regione affinché ci si focalizzi con capacità e competenza oltre che con estrema urgenza a recuperare il disastro che si presenta nell’ambito territoriale per quanto riguarda i servizi sociali ed il sostentamento delle strutture che svolgono un ruolo fondamentale per il territorio.

È nostro compito quello di evitare il peggio.

Speriamo in un futuro migliore.

Ultimi Articoli

Morte Denise, la dirigente del “Rechichi”: «È il momento del dolore e del cordoglio»

La comunità del liceo è straziata e devastata dopo il ritrovamento del corpo della giovane studentessa

Il cordoglio della Città metropolitana per la scomparsa di Denise Galatà: «Il suo sorriso rimarrà scolpito per sempre nel nostri cuori»

Palazzo Alvaro piange la scomparsa della giovane originaria di Rizziconi caduta nel fiume Lao durante una gita scolastica insieme ai compagni del Liceo Rechichi di Polistena

Scomparsa Denise Galatà, il cordoglio della Filcams Cgil alla famiglia

«C’è il tempo del dolore, del silenzio, della solidarietà ma verrà il tempo della chiarezza e della responsabilità»

Trovato il corpo senza vita di Denise Galatà

Dopo 24 ore di ricerche, il tragico epilogo

Polistena, Pisano torna all’attacco sui servizi sociali

Parla di “disastro” il gruppo consiliare Polistena Futura analizzando la diffida pervenuta al Comune...

Polistena, i dipendenti dei servizi socio assistenziali a secco da 6 mesi

“I dipendenti delle strutture socio assistenziali non prendono lo stipendio da ormai sei mesi...

Polistena, De Domenico (LGP): “Serve rispetto dei ruoli e delle regole”

Anche il capogruppo de La Grande Polis Letterio De Domenico ha deciso di disertare...