Maltempo: domani scuole chiuse anche a Rosarno, Gioia, Palmi e Rizziconi

0
911

ROSARNO – Anche i comune di Rosarno, Gioia Tauro, Palmi e Rizziconi hanno deciso di chiudere per domani tutte le scuole a causa dei possibili pericoli derivanti dal maltempo.

MaltempoLa stessa decisione era stata presa ieri dal sindaco di Cittanova Francesco Cosentino che ha disposto la chiusura per oggi e per domani.

Negli enti della Piana continuano infatti ad arrivare i bollettini meteorologici che annunciano temporali con forti raffiche di vento per le prossime 24-36 ore.

La prima parte della giornata è passata senza particolari patemi anche grazie a un clima meno minaccioso del previsto. In serata però la situazione potrebbe peggiorare.

Infatti, in tutta la Piana i momenti più critici sono attesi dalle 19 in poi.

A Cittanova è stato deciso di chiudere al traffico le arterie Cittanova – Polistena, Cittanova – Rizziconi e Cittanova – Zomaro. Inoltre, azioni di controllo e misure di sicurezza sono state avviate anche nelle zone cittadine interessate dai corsi d’acqua, mentre nei quartieri “Forio” e “Cavallica” si stanno fornendo, in queste ore, le indicazioni utili per la sicurezza degli abitanti.

Il sindaco Cosentino si aggiorna costantemente sulle condizioni meteo. La protezione civile e tutte le forze militari rimangono in contatto con il palazzo municipale per attivare, se dovesse rendersi necessario, il piano di emergenza.