HomeCulturaMalika Ayane al teatro Cilea di Reggio

Malika Ayane al teatro Cilea di Reggio

Pubblicato il

REGGIO – Farà tappa tappa il 26 novembre al teatro Cilea di Reggio Calabria il Naif tour 2015 di Malika Ayane.

L’artista, accompagnata da undici elementi, canterà con il suo stile unico e raffinato, le novità dell’ultimo lavoro discografico (Naif), tutte le sue canzoni più amate dal pubblico e alcuni brani pescati dal suo bagaglio musicale.

La data di Reggio Calabria è inserita in una fitta tournèe che partirà giovedì otto ottobre da Vigevano e si concluderà l’undici dicembre a Sanremo dopo aver toccato, in 27 serate, le principali città italiane.

Il tour chiude un anno d’oro che ha consacrato Malika Ayane, grazie al disco d’oro e al premio della critica al festival di Sanremo, ottenuti col brano “Adesso e qui (Nostalgico presente)”

“Naïf” è il quarto album di studio dell’artista, pubblicato lo scorso 12 Febbraio per l’etichetta Sugar. L’album contiene, oltre al singolo “Adesso e Qui (Nostalgico Presente)” classificatosi al terzo posto e, nella versione digitale, anche la cover del brano “Vivere” di Vasco Rossi, cantata nella terza serata de Festival, dedicata alla musica italiana.Scritto e registrato tra Milano, Parigi e Berlino, Naif nasce dalla visione artistica di Malika Ayane e dal lavoro di scrittura musicale di uno straordinario team di autori internazionali e italiani.

Tra i primi Shridhar Solanki (già autore di brani per Carrie Underwood, Craig David e Natalie Imbruglia, l’autrice canadese Simon Wilcox e il francese Françoise Villevieille, già metà del duo Elephant e a sua volta autore di testis per artisti del calibro di Vanessa Paradis.

Tra gli autori alcuni tra i nomi più promettenti del momento (Giovanni Caccamo che firma il brano sanremese e Antonio Di Martino) insieme ad alcune certezze del mondo autorale italiano come Matteo Buzzanca, Bungaro e Cesare Chiodo.

Insieme a loro Malika Ayane ha voluto ancora una volta accanto a sé Pacifico, facendo proseguire la collaborazione avviata nel 2008 con “Sospesa” e che ha portato questa volta l’autore milanese a firmare insieme a Malika Ayane tutte le canzoni dell’album.

La produzione è affidata ad Axel Reinemer e Stefan Leisering, componenti del collettivo di dj e produttori tedeschi, che hanno dato all’album un suono capace di mescolare pop e jazz, classicità ed elettronica, costruendo un mondo di riferimento per ogni canzone e un sound uniforme e caratteristico per tutto l’album.

Con il concerto di Malika Ayane e il musical I promessi sposi, la città di Reggio avrà la possibilità di ospitare due dei più importanti spettacoli portati in scena in questo autunno.

Ultimi Articoli

Sanità, i sindaci di Città degli Ulivi incontrano il direttore generale dell’Asp di Furia

All'ordine del giorno le criticità del sistema sanitario pianigiano

Regione, approvata la proroga della validità delle graduatorie concorsuali

Il commento del consigliere Mattiani: «Così si velocizzano le procedure di assunzione e si abbattono i costi»

La Louise Michel salva 38 migranti: andranno al porto di Reggio Calabria

I profughi si trovavano su un'imbarcazione in pericolo nel Mediterraneo

Neonata rapita a Cosenza, arrestate due persone

La piccolina è stata ritrovata a bordo di un’auto insieme ai due arrestati

Inaugurato il nuovo Liceo musicale Rechichi a Cinquefrondi: un gioiello per la cultura calabrese

Un nuovo capitolo si apre per la cultura musicale calabrese. Martedì 21 gennaio, si...

A Palmi una “mostra parlante” che racconta di migranti e diritti

L'iniziativa, dal titolo "L'alfabeto del viaggio", è promossa dal locale circolo Pd e Amnesty Internationale-circoscrizione Calabria