Malika Ayane al teatro Cilea di Reggio

0
648
Malika Ayane
Malika Ayane

REGGIO – Farà tappa tappa il 26 novembre al teatro Cilea di Reggio Calabria il Naif tour 2015 di Malika Ayane.

L’artista, accompagnata da undici elementi, canterà con il suo stile unico e raffinato, le novità dell’ultimo lavoro discografico (Naif), tutte le sue canzoni più amate dal pubblico e alcuni brani pescati dal suo bagaglio musicale.

La data di Reggio Calabria è inserita in una fitta tournèe che partirà giovedì otto ottobre da Vigevano e si concluderà l’undici dicembre a Sanremo dopo aver toccato, in 27 serate, le principali città italiane.

Il tour chiude un anno d’oro che ha consacrato Malika Ayane, grazie al disco d’oro e al premio della critica al festival di Sanremo, ottenuti col brano “Adesso e qui (Nostalgico presente)”

“Naïf” è il quarto album di studio dell’artista, pubblicato lo scorso 12 Febbraio per l’etichetta Sugar. L’album contiene, oltre al singolo “Adesso e Qui (Nostalgico Presente)” classificatosi al terzo posto e, nella versione digitale, anche la cover del brano “Vivere” di Vasco Rossi, cantata nella terza serata de Festival, dedicata alla musica italiana.Scritto e registrato tra Milano, Parigi e Berlino, Naif nasce dalla visione artistica di Malika Ayane e dal lavoro di scrittura musicale di uno straordinario team di autori internazionali e italiani.

Tra i primi Shridhar Solanki (già autore di brani per Carrie Underwood, Craig David e Natalie Imbruglia, l’autrice canadese Simon Wilcox e il francese Françoise Villevieille, già metà del duo Elephant e a sua volta autore di testis per artisti del calibro di Vanessa Paradis.

Tra gli autori alcuni tra i nomi più promettenti del momento (Giovanni Caccamo che firma il brano sanremese e Antonio Di Martino) insieme ad alcune certezze del mondo autorale italiano come Matteo Buzzanca, Bungaro e Cesare Chiodo.

Insieme a loro Malika Ayane ha voluto ancora una volta accanto a sé Pacifico, facendo proseguire la collaborazione avviata nel 2008 con “Sospesa” e che ha portato questa volta l’autore milanese a firmare insieme a Malika Ayane tutte le canzoni dell’album.

La produzione è affidata ad Axel Reinemer e Stefan Leisering, componenti del collettivo di dj e produttori tedeschi, che hanno dato all’album un suono capace di mescolare pop e jazz, classicità ed elettronica, costruendo un mondo di riferimento per ogni canzone e un sound uniforme e caratteristico per tutto l’album.

Con il concerto di Malika Ayane e il musical I promessi sposi, la città di Reggio avrà la possibilità di ospitare due dei più importanti spettacoli portati in scena in questo autunno.