L’entusiasmo dei bambini in piazza a Rosarno

0
868
Piazza Duomo
Piazza Valarioti

ROSARNO – Il centro storico della cittadina medmea si rianima grazie ai bambini. L’estate rosarnese, quest’anno, sembra infatti avere un occhio di riguardo verso i più piccoli.  «Un pomeriggio del genere era proprio quello che ci voleva –  hanno sostenuto i genitori dei bambini dell’asilo “il paese dei balocchi” – per animare e colorare la monotonia quotidiana».

Nelle ore pomeridiane di ieri, col patrocinio del comune di Rosarno, piazza Valarioti è infatti diventata un laboratorio creativo per bambini. I piccoli artisti sono stati  capaci di accendere la piazza, mettendola al centro della vita cittadina.

Piazza Duomo

Stesso copione è toccato alla centralissima piazza Duomo, dove, in attesa dei festeggiamenti per la festa patronale di San Giovanni Battista, sono andati in scena i piccoli del “campo scuola estate 2011” dell’istituto Figlie di Maria Ausiliatrice.

I bambini, sotto gli occhi attenti degli animatori salesiani e dei volontari del servizio civile nazionale, hanno festeggiato esibendosi in balli tradizionali e moderni. La serata si è conclusa con la visione di un documentario che ripercorreva la vita del santo protettore cittadino e la degustazione di  dolci tipici.

Francesco Comandè