HomeSocietàL'entusiasmo dei bambini in piazza a Rosarno

L’entusiasmo dei bambini in piazza a Rosarno

Pubblicato il

Piazza Valarioti

ROSARNO – Il centro storico della cittadina medmea si rianima grazie ai bambini. L’estate rosarnese, quest’anno, sembra infatti avere un occhio di riguardo verso i più piccoli.  «Un pomeriggio del genere era proprio quello che ci voleva –  hanno sostenuto i genitori dei bambini dell’asilo “il paese dei balocchi” – per animare e colorare la monotonia quotidiana».

Nelle ore pomeridiane di ieri, col patrocinio del comune di Rosarno, piazza Valarioti è infatti diventata un laboratorio creativo per bambini. I piccoli artisti sono stati  capaci di accendere la piazza, mettendola al centro della vita cittadina.

Piazza Duomo

Stesso copione è toccato alla centralissima piazza Duomo, dove, in attesa dei festeggiamenti per la festa patronale di San Giovanni Battista, sono andati in scena i piccoli del “campo scuola estate 2011” dell’istituto Figlie di Maria Ausiliatrice.

I bambini, sotto gli occhi attenti degli animatori salesiani e dei volontari del servizio civile nazionale, hanno festeggiato esibendosi in balli tradizionali e moderni. La serata si è conclusa con la visione di un documentario che ripercorreva la vita del santo protettore cittadino e la degustazione di  dolci tipici.

Francesco Comandè

Ultimi Articoli

Taurianova più vicina ai cittadini fragili: attivo il servizio di prelievi a domicilio

Il sindaco Biasi celebra la nuova prestazione sanitaria dell’Asp come ulteriore passo verso una Casa della Comunità funzionale e inclusiva. “Tassello importante di una rete territoriale moderna ed efficace”

Palmi tra partecipazione e visione: il PSC al centro del dibattito pubblico

Dal convegno del Centro Studi “Francesco Carbone” agli incontri promossi dall’amministrazione comunale: la città riflette sul proprio futuro urbanistico con cittadini, tecnici e imprenditori

Tensione post-partita a Rosarno: denunciati due tifosi per atti vandalici

Identificati dai Carabinieri i presunti responsabili del danneggiamento al pullman della squadra ospite dopo il match tra Virtus Rosarno e Gioiosa Jonica. Proposto il DASPO

Difendersi è vivere: a Bova Marina i Carabinieri contro le truffe agli anziani

Partecipato incontro nella Parrocchia Don Bosco per prevenire i raggiri ai danni dei più vulnerabili. L’Arma invita: “Mai fidarsi degli sconosciuti, segnalate ogni sospetto”

Difendersi è vivere: a Bova Marina i Carabinieri contro le truffe agli anziani

Partecipato incontro nella Parrocchia Don Bosco per prevenire i raggiri ai danni dei più vulnerabili. L’Arma invita: “Mai fidarsi degli sconosciuti, segnalate ogni sospetto”

Le note di Dolcenera risuonano sotto le stelle di Rosarno

Il talento di Emanuela Trame in concerto lunedì 23 giugno, evento a ingresso libero per la comunità.

Da Galatro al mare: l’estate speciale de “La Forza della Vita”

I ragazzi della cooperativa vivono giornate indimenticabili tra natura, amicizia e nuovi orizzonti di benessere