Le associazioni della Costa Viola e Decathlon unite per inaugurare la stagione del trekking

Palmi, appuntamento Domenica 9 Giugno alle 8 la camminata inaugurale lungo il sentiero del Tracciolino

Sarà una camminata, promossa dal coordinamento delle associazioni della Costa Viola insieme a Decathlon, ad inaugurare la stagione del trekking lungo il Tracciolino, il sentiero naturalistico che conduce dal Sant’Elia di Palmi fino a Bagnara.

L’appuntamento è per domani, Domenica 9 Giugno alle 8 in piazza I Maggio a Palmi per la registrazione al Trekday; la partenza è prevista intorno alle 9 con una prima tappa a Ceramida, frazione del comune di Bagnara, dove ci sarà la degustazione di prodotti tipici offerti dalle associazioni aderenti all’iniziativa.

Da qui avrà inizio la camminata vera e propria lungo il sentiero, frutto dello sforzo delle associazioni promotrici dell’evento e di Decathlon.

Si potrà godere di un panorama unico, in cui il blu del mare, l’azzurro del cielo ed il verde della montagna sembrano fondersi e formare un dipinto.

«Questa camminata ha un significato molto profondo – spiegano alcuni tra i promotori – Oltre alla volontà di far scoprire un territorio affascinante ed unico, nasconde la volontà di unire le comunità che il sentiero attraversa, quella di Palmi, di Seminara, di Bagnara e più in generale la popolazione che vive in tutta l’area della Costa Viola e della Piana. Questo messaggio di unità vorremmo che giungesse a chi ci rappresenta, ai politici – proseguono – affinché comprendano che la Costa Viola è un unico territorio, nonostante abbracci più comuni, un luogo turistico e paesaggistico su cui puntare per promuovere una forma di turismo sostenibile».