Le associazioni della Costa Viola e Decathlon unite per inaugurare la stagione del trekking

Palmi, appuntamento Domenica 9 Giugno alle 8 la camminata inaugurale lungo il sentiero del Tracciolino

Sarà una camminata, promossa dal coordinamento delle associazioni della Costa Viola insieme a Decathlon, ad inaugurare la stagione del trekking lungo il Tracciolino, il sentiero naturalistico che conduce dal Sant’Elia di Palmi fino a Bagnara.

L’appuntamento è per domani, Domenica 9 Giugno alle 8 in piazza I Maggio a Palmi per la registrazione al Trekday; la partenza è prevista intorno alle 9 con una prima tappa a Ceramida, frazione del comune di Bagnara, dove ci sarà la degustazione di prodotti tipici offerti dalle associazioni aderenti all’iniziativa.

il buon caffè della Piana il buon caffè della Piana il buon caffè della Piana Ape maia

Da qui avrà inizio la camminata vera e propria lungo il sentiero, frutto dello sforzo delle associazioni promotrici dell’evento e di Decathlon.

Si potrà godere di un panorama unico, in cui il blu del mare, l’azzurro del cielo ed il verde della montagna sembrano fondersi e formare un dipinto.

«Questa camminata ha un significato molto profondo – spiegano alcuni tra i promotori – Oltre alla volontà di far scoprire un territorio affascinante ed unico, nasconde la volontà di unire le comunità che il sentiero attraversa, quella di Palmi, di Seminara, di Bagnara e più in generale la popolazione che vive in tutta l’area della Costa Viola e della Piana. Questo messaggio di unità vorremmo che giungesse a chi ci rappresenta, ai politici – proseguono – affinché comprendano che la Costa Viola è un unico territorio, nonostante abbracci più comuni, un luogo turistico e paesaggistico su cui puntare per promuovere una forma di turismo sostenibile».