HomeSportLa Palmese mette la freccia a San Giorgio e chiude terza

La Palmese mette la freccia a San Giorgio e chiude terza

Pubblicato il

di Antonino Casadonte – Una vittoria fondamentale e al cardiopalma per la Palmese di mister Crucitti, che sul campo del San Giorgio vince 3-2 e si aggiudica lo scontro diretto. Neroverdi che chiudono così la stagione al terzo posto e giocheranno la prima partita di playoff davanti al proprio pubblico, in un replay contro lo stesso San Giorgio, che ha terminato il campionato in quarta posizione. Settimana prossima al “Giuseppe Lopresti” di Palmi sarà dunque l’ora della verità: chi vince raggiunge in finale l’Ardore, reduce dal pari 1-1 di Lamezia, per giocarsi la promozione in Eccellenza. 

Nell’ultima giornata del girone B di Promozione, l’”Ultracentenaria” ha dovuto faticare più del previsto. Infatti, già al minuto 6 sblocca la gara per i padroni di casa il bomber Zampaglione, che sfrutta una perfetta sponda di Vara. Un primo tempo che vede la Palmese in difficoltà e incapace di reagire. Ma nella ripresa la musica cambia e al minuto 55 arriva l’episodio che fa svoltare il match. 

Lancio per Artuso che si invola e viene travolto in uscita dal portiere De Benedetto, per l’arbitro Ciacco di Cosenza è rosso diretto. Oltre al danno, anche la beffa per i padroni di casa, perché Infusino si incarica della battuta della punizione seguente e trova l’angolo, siglando il gol dell’1-1. Partita che si vivacizza, con gli animi che si scaldano e la Palmese che attacca a più riprese. Ma nonostante l’inferiorità numerica, il San Giorgio si riporta avanti a sorpresa, ancora con l’asse Vara-Zampaglione, che al minuto 67 batte Russo e fa 2-1. 

La Palmese però non muore mai e a pochi minuti dalla fine trova il pari con Sapone, che è abile a sfruttare una mischia e a firmare la rete del 2-2. E alla fine è l’apoteosi per i neroverdi, con uno scatenato Infusino che si procura e trasforma il rigore decisivo nel terzo minuto di recupero. 3-2 e match che si chiude con l’espulsione di un nervoso Zuccalà, autore del fallo che regala 3 punti vitali alla Palmese. 

Testa adesso alla semifinale playoff del “Lopresti”, con l’”Ultracentenaria” che avrà a disposizione due risultati su tre, visto il miglior piazzamento nella regular season. Vietato fallire davanti al caloroso e onnipresente pubblico di Palmi, pronto a sostenere la squadra e a lanciarla verso la finalissima dei playoff contro l’Ardore.

Ultimi Articoli

Palmi, incidente stradale all’incrocio di via Carbone

Coinvolte una Fiat Punto e Panda panda rossa.

Polistena, al via il corso di geostoria organizzato dall’ANPI

Un corso laboratoriale di geo storia contemporanea, aperto a tutti, è stato organizzato dalla...

Sanità, i sindaci di Città degli Ulivi incontrano il direttore generale dell’Asp di Furia

All'ordine del giorno le criticità del sistema sanitario pianigiano

Regione, approvata la proroga della validità delle graduatorie concorsuali

Il commento del consigliere Mattiani: «Così si velocizzano le procedure di assunzione e si abbattono i costi»

Volley, una Omifer tutta cuore stende 3-1 Cantù

Palmi, il match finisce 3-1 e il sestetto di coach Cannestracci si porta a 13 punti insieme a Reggio Emilia

Reggio, intitolata la sala stampa dello stadio “Granillo” al giornalista Tonio Licordari

Il sindaco Falcomatà: «Gesto dovuto e sentito. In questo luogo ancora riecheggia l’eco della gesta e dell’operato dell’indimenticato cronista. Continua il percorso di recupero della memoria storica cittadina»

“OGNI REGIONE CONTA” : ANCHE LA PALLACANESTRO PALMI PROTAGONISTA DELLA TAPPA CALABRESE

Si è svolta 2 giorni fa, nella suggestiva cornice del PalaCalafiore di Reggio Calabria,...