di Antonino Casadonte – Una vittoria fondamentale e al cardiopalma per la Palmese di mister Crucitti, che sul campo del San Giorgio vince 3-2 e si aggiudica lo scontro diretto. Neroverdi che chiudono così la stagione al terzo posto e giocheranno la prima partita di playoff davanti al proprio pubblico, in un replay contro lo stesso San Giorgio, che ha terminato il campionato in quarta posizione. Settimana prossima al “Giuseppe Lopresti” di Palmi sarà dunque l’ora della verità: chi vince raggiunge in finale l’Ardore, reduce dal pari 1-1 di Lamezia, per giocarsi la promozione in Eccellenza.
Nell’ultima giornata del girone B di Promozione, l’”Ultracentenaria” ha dovuto faticare più del previsto. Infatti, già al minuto 6 sblocca la gara per i padroni di casa il bomber Zampaglione, che sfrutta una perfetta sponda di Vara. Un primo tempo che vede la Palmese in difficoltà e incapace di reagire. Ma nella ripresa la musica cambia e al minuto 55 arriva l’episodio che fa svoltare il match.
Lancio per Artuso che si invola e viene travolto in uscita dal portiere De Benedetto, per l’arbitro Ciacco di Cosenza è rosso diretto. Oltre al danno, anche la beffa per i padroni di casa, perché Infusino si incarica della battuta della punizione seguente e trova l’angolo, siglando il gol dell’1-1. Partita che si vivacizza, con gli animi che si scaldano e la Palmese che attacca a più riprese. Ma nonostante l’inferiorità numerica, il San Giorgio si riporta avanti a sorpresa, ancora con l’asse Vara-Zampaglione, che al minuto 67 batte Russo e fa 2-1.
La Palmese però non muore mai e a pochi minuti dalla fine trova il pari con Sapone, che è abile a sfruttare una mischia e a firmare la rete del 2-2. E alla fine è l’apoteosi per i neroverdi, con uno scatenato Infusino che si procura e trasforma il rigore decisivo nel terzo minuto di recupero. 3-2 e match che si chiude con l’espulsione di un nervoso Zuccalà, autore del fallo che regala 3 punti vitali alla Palmese.
Testa adesso alla semifinale playoff del “Lopresti”, con l’”Ultracentenaria” che avrà a disposizione due risultati su tre, visto il miglior piazzamento nella regular season. Vietato fallire davanti al caloroso e onnipresente pubblico di Palmi, pronto a sostenere la squadra e a lanciarla verso la finalissima dei playoff contro l’Ardore.