HomeSportLa Palmese crolla sul campo della Stilomonasterace: 3-0 per i gialloazzurri

La Palmese crolla sul campo della Stilomonasterace: 3-0 per i gialloazzurri

Pubblicato il

Di Antonino Casadonte – Tonfo pesantissimo per la Palmese di mister Crucitti, che al “Bosco-Lombardo” di Monasterace perde 3-0 e spreca l’ennesima occasione di avvicinarsi alle zone nobili della classifica. Una giornata da dimenticare per i neroverdi, che in terra ionica non sono mai entrati in partita.

Ad approfittarne grazie alla doppietta di Matteucci e alla rete di Papaleo ci ha pensato la squadra allenata da Francesco Galati, che sale a 13 punti in classifica, quasi fuori dalla zona playout. Eppure l’”Ultracentenaria” all’inizio del match aveva dato segnali incoraggianti, con alcune buone iniziative di Militano.

Poi, tra il 9° e l’11° minuto una doccia gelata per la Palmese, con due gol da parte dei padroni di casa. Prima una grande imbucata mette Matteucci davanti a Zampaglione e il numero 11 col mancino non sbaglia.

Due minuti dopo, su un gran cross dalla destra, Papaleo si inserisce tra la disattenta retroguardia pianigiana e trafigge l’estremo difensore ospite, siglando il 2-0. Apoteosi per i gialloazzurri dopo nemmeno un quarto d’ora. La Palmese prova a reagire ma Feltrin fa buona guardia. Si va al riposo sul punteggio di 2-0 per la Stilomonasterace.

Nella ripresa gli ospiti non fanno abbastanza per riaprire la gara, sfiorando il gol della speranza solamente grazie ad alcune giocate individuali di Militano, il più ispirato dei suoi. Ma il numero 10 non basta e al minuto 63, in contropiede, i padroni di casa chiudono i giochi.

Ripartenza fulminante e scarico per l’accorrente Matteucci, che col sinistro spedisce la sfera sotto la traversa e manda in visibilio i suoi tifosi. 3-0 e partita in ghiaccio.

La Palmese non ha più la forza per reagire, ci prova Rajchenberg che va vicino al gol della bandiera ma non trova la rete. Al triplice fischio dell’arbitro Petrosino di Lamezia Terme la Stilomonasterace può festeggiare, allontanandosi un po’ dalla zona calda della classifica.

Palmese invece bloccata a 15 punti, a meno tre dalla zona playoff ma anche a sole due lunghezze dalla stessa Stilomonasterace. Una situazione particolare per i neroverdi, il cui cammino in stagione finora è stato del tutto indefinito, una vera e propria montagna russa di emozioni e risultati.

La prossima sfida per i neroverdi sarà fondamentale, nel tentativo di reagire al pesante ko in terra ionica: al “Lopresti” arriverà il Praiatortora, a quota 17 in classifica, con la Palmese che in caso di vittoria potrebbe scavalcare gli avversari.

Serviranno dunque la spinta e il calore del pubblico di Palmi, per dimostrare che la sconfitta di sabato è stato solo un piccolo passo falso all’interno di un percorso di crescita, che deve portare il team di patron Sergi ad ambire alle zone più importanti della classifica di Eccellenza.

Ultimi Articoli

Una comunità che attende il suo Pastore: intervista a don Domenico Caruso, aspettando il nuovo Vescovo

Il 10 dicembre don Giuseppe Alberti inizierà il suo ministero nella Diocesi di Oppido-Palmi

Parlare ai più giovani della cultura del rispetto per costruire un futuro senza violenza

Il Lions Club di Palmi, presieduto da Domenico Barone, ha promosso una conferenza che si è svolta nell'auditorium dell'Istituto Superiore "Pizi" di Palmi

Palmi, don Sofrà incontra Papa Bergoglio che benedice la miniatura della Santa Famiglia

L'opera è stata realizzata a mano dall'artista seminarese Annamaria Calarco e impreziosita con decorazioni dell'orafo Michele Russo

Ospedale di Polistena, il consigliere Mattiani all’inaugrazione della nuova stanza ludica

Mattiani oggi all'inaugurazione dell’umanizzazione pittorica e della stanza ludica realizzata dai Nasi Rossi con il Cuore grazie al progetto “Sorrisi in Corsia"

La scuola di Kick Boxing di Palmi al campionato regionale della Federkombat

La squadra di Palmi ha partecipato con ben tredici atleti, ottenendo cinque primi posti

Palmese profondo rosso: al Lopresti il Praia-Tortora si impone per 2-0

Secondo ko per i neroverdi che adesso sono a un solo punto dalla zona playout

Tennis, la Coppa Davis torna in Italia. Sinner immenso

Battuta in finale l'Australia grazie alle prestazioni impeccabili di Matteo Arnaldi e soprattutto Jannik Sinner