Una donna di 76 anni, con problemi di disabilità fisica, è morta nella sua casa a Bianco, nella Locride, a causa di un incendio che si è sviluppato per cause accidentali nell’abitazione.
Il cadavere della donna è stato trovato in cucina, da dove, secondo i primi accertamenti, si sono sviluppate le fiamme. La persona che viveva con la vittima, una sua parente che l’assisteva, non ha potuto soccorrerla a causa della rapidità con cui si è propagato l’incendio. È stata lei a chiamare il 115 per dare l’allarme, ma quando i vigili del fuoco del distaccamento di Bianco sono giunti sul posto la disabile era già morta.
La casa in cui si è sviluppato l’incendio si trova in uno stabile di sei piani, ma nessuna altra abitazione dell’edificio è stata danneggiata dalle fiamme. Secondo quanto hanno accertato i vigili del fuoco, la donna non è riuscita a mettersi in salvo a causa della sua disabilità motoria.
Il corpo senza vita della donna è stato trovato dai vigili del fuoco all’ingresso della veranda della cucina, dove la disabile era solita dormire.
Nessun dubbio, secondo quanto è stato accertato dai vigili, sulle cause accidentali dell’incendio. Le fiamme hanno anche danneggiato il solaio del piano superiore della casa.