HomeSportIl palmese Christian Rechichi si laurea campione nazionale al Master AFFI di...

Il palmese Christian Rechichi si laurea campione nazionale al Master AFFI di Crossfit

Pubblicato il

Il 9 luglio scorso, l’atleta palmese Christian Rechichi ha vinto la finale Master AFFI 2023, laureandosi campione nazionale di categoria. 

L’evento sportivo, tenutosi nella intensa cornice del CrossFit Team 059, a Modena, ha coinvolto atleti dai 35 ai 55 anni provenienti da tutta Italia.

In palio per il vincitore, oltre al titolo di campione italiano, c’era il pass che garantirà la partecipazione al campionato mondiale di Functional Fitness organizzato dalla IF3 e che si svolgerà a Vancouver, in Canada, dal 29 settembre al 1 ottobre prossimo.

Rechichi ha voluto esprimere la propria soddisfazione per la conquista del gradino più alto del podio, riservando un pensiero ai propri cari: «dedico questa vittoria alla famiglia e ai ragazzi del mio box che ogni giorno mi danno nuovi stimoli e mi permettono di migliorare costantemente le mie performance. Per me – continua – sarà un onore rappresentare l’Italia ai campionati mondiali. Porterò con me un pezzo della mia amata Palmi e mi sto allenando duramente affinché possa competere ai massimi livelli anche in ambito internazionale».

Ultimi Articoli

Polistena, convocato Consiglio Comunale straordinario: ferma condanna dell’aggressione contro un lavoratore

Il Comune di Polistena ha indetto una seduta straordinaria del Consiglio Comunale per lunedì...

Caso Scopelliti, la Dda di Reggio Calabria riapre l’indagine: al via accertamenti biologici sui reperti

Dopo gli esperimenti giudiziali, la polizia scientifica analizzerà le tracce biologiche conservate sull’auto del giudice assassinato nel 1991.

Il PD di Cittanova dichiara: Doppio flop dell’amministrazione comunale: persi oltre 100 mila euro di finanziamenti

Tra disorganizzazione e ritardi, il Comune di Cittanova perde due opportunità di sviluppo: bocciato il progetto per la mobilità ciclistica e fallita la digitalizzazione del Piano di Protezione Civile, queste le dichiarazioni del pd cittadino giunte in una nota.

CaMiS srl: l’eccellenza di Palmi che guarda al futuro della gestione rifiuti

L’azienda calabrese, leader nella produzione di compattatori per la nettezza urbana, inaugura la nuova sede con un evento che celebra innovazione, espansione e sinergia tra impresa e istituzioni.

Il Calabrese Montagnese torna in pista: sfida doppia tra Campionato Italiano GT e Le Mans

Il pilota calabrese al via con la Porsche 992 in Italia e Francia, tra gare Sprint e il prestigioso scenario della 24 Ore di Le Mans

IL SINDACO DI REGGIO INCONTRA LA FEDERAZIONE GINNASTICA D’ITALIA: VERSO UNA CITTÀ PIÙ SPORTIVA

Un passo avanti per lo sport: collaborazione e sviluppo per una città più attiva

Karol e i Numeri Primi: l’Associazione calabrese debutta nella Boccia Paralimpica nazionale

Per la prima volta una realtà sportiva di Gioia Tauro partecipa a un torneo nazionale di Boccia Paralimpica. L’atleta Distilo Francesco e il tecnico Barbara Sidoti rappresentano la Calabria, portando avanti un progetto di inclusione e sport nato da un grande dolore trasformato in speranza.