HomeAltre NotizieIl metauros protagonista delle giornate di primavera del Fai

Il metauros protagonista delle giornate di primavera del Fai

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Le guide del museo di Gioia Tauro hanno accolto ieri mattina una comitiva di cinquanta persone che ha deciso di trascorrere la domenica in città per visitare il Metauros ed il piano delle fosse, il borgo antico della città.

Prima della visita al museo, i turisti hanno incontrato il sindaco Giuseppe Pedà e il presidente del consiglio comunale Santo Bagalà.

Dopo la visita guidata e un giro per le caratteristiche vie del centro storico, la comitiva è andata nella chiesa di S. Ippolito dove ha partecipato alla messa di mezzogiorno. Il forte vento che si è abbattuto sulla città nella seconda parte della giornata non ha rovinato la gita all’intera comitiva.

“Stiamo lavorando per creare un circuito turistico culturale in grado di rendere sempre più attrattiva la nostra città. – ha detto il sindaco Pedà – Nel redigendo bilancio comunale abbiamo stanziato una importante somma per finanziare il ‘contributo di soggiorno’ che daremo alle comitive che pernotteranno o passeranno una intera giornata a Gioia Tauro. Sarà uno strumento in più per fare conoscere le bellezze storiche e culturali dell’antica Metauros e dare nuovo impulso alla nostra economia. La città – ha concluso il sindaco – già in occasione delle giornate di primavera del Fai che si svolgeranno il 19 e il 20 marzo si sta preparando ad accogliere al meglio centinaia e centinaia di persone che visiteranno il museo metauros e trascorreranno una intera giornata a Gioia Tauro”.

Per maggiori informazioni sulle giornate di primavera del Fai clicca qui

Ultimi Articoli

Colpaccio Omifer Palmi a Macerata: i calabresi vincono 2-3 e ritrovano il sorriso

Dopo aver conquistato i primi due set, i ragazzi di mister Cannestracci si sono fatti rimontare dai padroni di casa ma hanno conquistato la vittoria al tie break

Gioia, la minoranza attacca: «In sette mesi sembra ancora di essere in campagna elettorale»

Tra i fatti contestati, la presunta minaccia e offesa rivolta a un commerciante da parte di un consigliere mi maggioranza e la questione del rigassificatore

Il nuovo ospedale della Piana tra ritardi e incertezze: interrogazione scritta del consigliere regionale Bruni

Il circolo PD di Palmi sposa l'iniziativa della democrat e chiede interventi tempestivi alla regione, alla luce del mancato avvio dei lavori previsto entro la fine del 2024

“Il Calcio è Arte”: al via a Reggio le conferenze con Tassotti, Donadoni, Zambrotta e Cabrini

Nell'Auditorium Gianni Versace del Cedir due incontri promossi dalla Città metropolitana in collaborazione con il Comune legati alla Mostra "Il Calcio è Arte"

“Il Calcio è Arte”: al via a Reggio le conferenze con Tassotti, Donadoni, Zambrotta e Cabrini

Nell'Auditorium Gianni Versace del Cedir due incontri promossi dalla Città metropolitana in collaborazione con il Comune legati alla Mostra "Il Calcio è Arte"

Oppido Mamertina, Vittoria Cicciari è il nuovo presidente dell’Auser

Vittoria Cicciari è il nuovo presidente dell'Auser di Oppido Mamertina. La neoeletta, che prende il...

Il COA di Palmi incontra i colleghi del Marocco. Naccari: «Premesse per un gemellaggio»

Su iniziativa del Console onorario del Regno del Marocco in Calabria Domenico Naccari, si...