Le associazioni di Gioia Tauro celebrano il 25 novembre

All’insegna dell’arte e della cultura il prossimo incontro del gruppo al femminile.

0
840

La violenza sulle donne è principalmente un fatto culturale. Ecco perchè le associazioni presenti sul territorio non potevano esimersi dal celebrare la giornata a loro dedicata attraverso l’arte, il risveglio delle emozioni, l’arricchimento interiore.

Ed è cosi che il Lab Donne, l’Adic, la Fondazione Pina Alessio, e la Lega Navale Gioia Tauro, si sono riunite enite tutte insieme per l’occasione.

Domenica 25 novembre infatti, nei locali de “Le Cisterne” a Gioia Tauro, dalle 15 alle 18, si potrà assistere ad una serie di laboratori artistici.

C’è il Lab decoupage, rappresentato da Lucia Facciolo, il Lab fotografia con Vincenzo Fondacaro, Francesco Anastasio e Miryam Costa, il Lab Pittura di Carmelo Raco e Graziella Papalia, e quello teatrale con Maria Grazia Bisurgi e Audrey Chesseboeuf.

Il tutto coronato da un’estemporanea di scultura dell’artista Cosimo Allera, e un concerto al pianoforte interpretato da Stefania Surace.

Previsto alle 18 anche un saluto del commissario prefettizio di Gioia Tauro Antonio Reppucci e di alcuni rappresentanti delle Forze di Polizia.