HomeAltre NotizieIl gioiese Leuzzi eletto nel cda dell'Unical

Il gioiese Leuzzi eletto nel cda dell’Unical

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:
Un nuovo risultato strabiliante per la lista “Athena” alle elezioni che si sono svolte giorno 28 e 29 novembre scorsi per il rinnovo degli organi maggiori d’Ateneo dell’Università della Calabria.

Ancora una volta (così com’era accaduto tre anni fa con l’elezione del palmese Domenico Cambrea al CdA) si conferma l’importante e significativo primato della lista che riesce ad ottenere il 50% dei seggi disponibili.

La “Dea” così chiamata amorevolmente dai suoi componenti, è espressione dell’associazione A.L.Fa, composta prevalentemente da studenti della provincia di Reggio ed egregiamente rappresentata dal suo presidente storico Rocco Cosentino.

Per queste elezioni si sono presentati alle urne 9.400 studenti, pari al 35% degli aventi diritto al voto e la lista è riuscita ad ottenere 3136 consensi risultando così la prima lista al Senato Accademico e conquistando pertanto 2 dei 4 posti disponibili che verranno occupati dagli studenti Verano e Militerno.

Per quanto riguarda invece il Consiglio d’Amministrazione la “Dea” conquista uno dei due seggi disponibili con il diciannovenne gioiese Raffaele Leuzzi, il più giovane eletto in CdA della storia dell’Unical (2187 preferenze), studente della facoltà di Economia e candidato dell’associazione A.L.Fa, un’associazione situata in punto cruciale dell’ateneo e che si è sempre prodigata ad offrire assistenza a tutti gli studenti dell’Unical riguardo la didattica e non solo.

Oggi alle ore 10 presso l’Aula Magna dell’Unical si è svolta la cerimonia di proclamazione dei neoeletti nel CdA e Senato Accademico.

Ultimi Articoli

Gioia, consegnato un nuovo scuolabus

Il mezzo consentirà di offrire il servizio di trasporto ad altri 20 bambini

“I love Lego” è boom di visitatori: più di 15mila persone hanno ammirato l’esposizione dei mattoncini colorati più famosi al mondo

La mostra, allestita nella Pinacoteca di Reggio Calabria, è stata prorogata fino al 2 marzo prossimo

Estorsioni e intimidazioni per avere il controllo su Gallico: 18 misure cautelari

L'operazione coinvolge 40 persone ed è scaturita dall'omicidio di Francesco Catalano, avvenuto il 14 febbraio del 2019

Associazione mafiosa, omicidio, estorsione: 17 persone arrestate

Reggio, l’operazione “Gallicò” è stats eseguita da carabinieri e polizia

Taurianova, in arrivo fondi Pnrr per aderire alla Piattaforma digitale nazionale

L’assessore Monteleone: «Maggiore sicurezza nel trattamento dei dati significa migliorare trasparenza nella gestione dei fondi e democrazia dei cittadini»

Nesci (Fdi) su accordo di coesione: «La Calabria viaggi spedita verso le riforme che la rendono competitiva»

L'eurodeputato di Fratelli d'Italia commenta la firma di questa mattina al porto di Gioia Tauro, alla presenza del presidente del Consiglio

Consegnata la Jeep Renegade messa in palio da Coop Master 3.0 con il concorso “Insegui i tuoi premi”

Grande entusiasmo per la vincita del premio finale del concorso organizzato dalla rete di supermercati COOP Master 3.0 della Calabria