Il Centro Studi Francesco Carbone di Palmi, presieduto dal professor Antonio Carrozza, organizza per venerdì 23 maggio alle ore 19.00, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Palmi, un incontro con l’ammiraglio Andrea Agostinelli, Presidente dell’Autorità di sistema portuale dei mari Tirreno Meridionale e Ionio.
Il Centro Studi Francesco Carbone, dedicato al sindaco di Palmi del dopoguerra e della ricostruzione, è un’associazione politico-culturale indipendente e apartitica, impegnata nella valorizzazione della cultura popolare e nella formulazione di progetti volti a favorire lo sviluppo sociale, economico e culturale della comunità cittadina. L’obiettivo principale è promuovere la crescita del territorio, contrastando lo spopolamento attraverso un patto sociale e intergenerazionale, incentivando la creazione di una rete tra le risorse locali e i “Palmesi” che vivono altrove. Il fine ultimo è considerare la città come un bene comune da rigenerare e preservare, favorendo il cambiamento e la cittadinanza attiva.
L’incontro con l’ammiraglio Andrea Agostinelli rappresenta un’importante occasione per approfondire il lavoro svolto nel settore della portualità calabrese e per discutere le prospettive di sviluppo e valorizzazione dei porti della regione.