sabato, 15 Novembre, 2025
16.3 C
Palmi

Giovani e partecipazione attiva: riparte da qui Fabio Scionti

Un nuovo progetto politico con radici forti e con lo sguardo rivolto al futuro. Con le idee chiare, un rinnovato entusiasmo e l’importante esperienza amministrativa trascorsa, Fabio Scionti presenta la propria candidatura a Sindaco di Taurianova alle prossime elezioni comunali 2020, che si terranno il 20 e 21 settembre.

Taurianova Futura è il nome della coalizione ed è il simbolo della volontà condivisa da tutto il gruppo a sostegno di questo nuovo progetto.

Taurianova Futura rappresenta la prospettiva, l’immagine, l’idea di città che la comunità merita: una città che pone al centro i suoi cittadini, il loro benessere e la qualità della vita, la crescita sociale, economica e culturale.

Una città in grado di adattarsi alle trasformazioni del presente, proiettandosi attraverso nuove forme di sviluppo e di sviluppo sostenibile, a partire da quello urbano e ambientale; una città in grado di valorizzare il proprio patrimonio naturale e storico e ambire a un ruolo centrale nell’ambito del territorio metropolitano; una città in grado di cogliere le opportunità, relazionandosi con tutti gli interlocutori privati e istituzionali; una città in grado di conseguire importanti obiettivi e azioni, anche innovative, per costruire le basi solide di un futuro certo e confortante per tutti; una città dove innovazione e partecipazione, digitale e spazi sociali sono punti cardine; una città in cui ognuno possa riconoscersi con orgoglio e senso di appartenenza e dove ognuno possa realizzare il proprio progetto di vita.

La visione di Fabio Scionti, e della coalizione da lui guidata, è quella di una città che punti, in primo luogo alla partecipazione attiva dei cittadini e, soprattutto, delle generazioni più giovani. Tanti sono, infatti, i giovani che hanno preso parte a questo progetto politico e che riusciranno a imprimere nuove dinamiche e linguaggi alla vita politica della comunità.

«I giovani sono il presente e il futuro – afferma Fabio Scionti – questa è una delle idee forti del  nostro progetto politico e del programma che presenteremo tra pochi giorni». «Ascoltare la loro voce e le loro proposte è stato il primo tassello di Taurianova Futura – sottolinea Scionti – Con la loro fiducia, con il sostegno e la condivisione di intenti dei rappresentanti politici che comporanno la coalizione, la chiarezze delle mie idee e della mia visione di questa città e sulla scia di un’esperienza amministrativa importante e positiva, sono pronto a rimettermi al servizio dei miei concittadini».

Taurianova Futura è innovazione digitale e sociale, per una comunità che ha già dimostrato di saper essere al centro della Piana. Taurianova Futura è un insieme di persone di diverse età e con varie esperienze, con un programma politico ampio e dettagliato, che sarà illustrato nei prossimi giorni, un programma concreto che avrà bisogno delle energie e del responsabile entusiasmo di tutti i cittadini.

Taurianova Futura

Fabio Scionti Sindaco

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Passaggio di consegne alla FIDAPA di Palmi: Francesca Frachea è la nuova presidente

Cerimonia al Grand Hotel Stella Maris per l’avvio del biennio 2025/2027. Emozione, memoria e impegno per la promozione delle donne e del territorio. Presenti istituzioni e club service.

Calabria, primo consiglio regionale del governo Occhiuto: Palmi protagonista con due rappresentanti

Ruoli di primo piano per i due rappresentanti palmesi

Maxi-sequestro di cocaina al porto di Gioia Tauro: droga nascosta tra il pesce surgelato

Oltre 175 chili di cocaina purissima occultati in tre container provenienti dall’America Latina: il valore sul mercato supera i 30 milioni di euro.

Argomenti

Faro contro le accelerazioni: “No a proclami, sì al metodo”

Il movimento civico ribadisce la priorità del confronto e del programma, respingendo pressioni e indecisioni.

Gioia Tauro punta ancora sull’internazionalizzazione

avviato il progetto per l’insegnamento della lingua araba aperto anche agli italiani

Oliveri accelera: da Roma a Palmi la provocazione come sfida politica

Dal lancio alla Camera ai social, tra “bastone e carota” e il nodo Mattiani, Palmi si prepara a un confronto che può unire o dividere.

Io c’ero: Palmi abbraccia Armando Veneto

Un rito civile e un atto d’amore verso la libertà e lo Stato di diritto

Giornata Mondiale del Diabete: l’ASP di Reggio Calabria rafforza prevenzione e diagnosi precoce

Screening gratuiti, stili di vita sani e strumenti innovativi del progetto europeo JACARDI per sensibilizzare la comunità e promuovere la cultura della salute

San Ferdinando, raccolta differenziata oltre il 100% con l’obbligo dei sacchi trasparenti

Calano drasticamente i conferimenti in discarica, mentre l’Amministrazione avvia controlli serrati e sanzioni per garantire decoro urbano e rispetto delle regole

Gioia Tauro tra i beneficiari del Fondo Editoria Libraria: nuovo impulso alla biblioteca comunale

Il finanziamento del Ministero della Cultura rafforza l’offerta libraria e sostiene la candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura, valorizzando partecipazione, formazione e coesione comunitaria

Articoli Correlati

Categorie Popolari