Gioia, va in fiamme un edificio. Coppia di anziani salvata dalla Polizia

L'edificio andato a fuoco si trova sulla Strada Statale 18

0
378
Polizia

Un edificio, lungo la Strada Statale 18 a Gioia Tauro, è andato a fuoco improvvisamente, mettendo a rischio la vita di due persone, due anziani coniugi disabili, residenti in uno degli appartamenti.

La coppia è però stata salvata dagli agenti del Commissariato di Polizia di Gioia Tauro, intervenuti dopo aver ricevuto una telefonata dagli inquilini dell’edificio, i quali avevano segnalato la presenza di marito e moglie nell’appartamento andato a fuoco.

Giunti sul posto, gli agenti di polizia hanno forzato la porta d’ingresso dell’appartamento, dopo aver citofonato più volte; una volta entrati in casa, gli uomini della Polizia hanno constatato la presenza dei coniugi in casa.

La donna era in preda al panico, si sorreggeva mediante un deambulatore, ed è stata repentinamente trasportata all’esterno dell’edificio.

Contemporaneamente sono giunti sul posto anche militari dell’Arma dei Carabinieri che, in ausilio agli agenti di Polizia, hanno prelevato e tratto in sicurezza l’uomo.

L’edificio è stato evacuato ed il tratto stradale interessato è stato chiuso al traffico.

L’intervento dei Vigili del fuoco per la messa in sicurezza del palazzo e la prontezza dell’intervento degli operatori in servizio, hanno permesso di evitare ogni conseguenza negativa, in particolare per le persone coinvolte.