martedì, 10 Febbraio, 2026
9.1 C
Palmi
Home Cronaca Gioia Tauro, pubblicato il bando per 19 concessioni demaniali sul litorale

Gioia Tauro, pubblicato il bando per 19 concessioni demaniali sul litorale

0
47

Il Comune di Gioia Tauro ha pubblicato un avviso pubblico per l’assegnazione di concessioni demaniali marittime destinate alla realizzazione di strutture ricettive a finalità turistica e ricreativa. Le aree individuate sono conformi alle previsioni del vigente Piano Comunale Spiaggia e alle relative norme tecniche di attuazione.

La novità di quest’anno riguarda l’inserimento di tre ulteriori aree da destinare alla nautica da diporto, settore considerato strategico per la valorizzazione del litorale gioiese.

L’avviso prevede la concessione di 16 aree per attività turistico‑ricreative e di 3 aree per la nautica. Le procedure sono state predisposte secondo i criteri previsti dalla normativa europea e nazionale in materia di trasparenza e partecipazione.

Il sindaco Simona Scarcella ha evidenziato come l’iniziativa miri a favorire un utilizzo razionale del demanio marittimo e a sostenere lo sviluppo turistico del territorio, anche alla luce del miglioramento della qualità delle acque registrato negli ultimi anni.

Il bando, con scadenza 4 marzo, è disponibile sul sito istituzionale del Comune e contiene l’elenco completo dei requisiti richiesti per la partecipazione.