HomePoliticaGioia: Si presenta solo Alessio. Saltano le Primarie

Gioia: Si presenta solo Alessio. Saltano le Primarie

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Le Primarie non si faranno. Scadevano infatti oggi i termini per potersi candidare alla competizione elettorale di coalizione che avrebbe dovuto tenersi il prossimo 25 gennaio.

L’unico ad aver presentato la candidatura del centro sinistra è Aldo Alessio, così come comunicato da Michele Galimi, coordinatore della Piana, presente oggi come membro della Commissione di garanzia.

Ha invece deciso di non candidarsi, pur avendo raccolto le firme necessarie, il centro democratico, rappresentato da Domenico Corio, Carmelo Altomonte e Carmelo Riotto.

“Abbiamo deciso di non partecipare perché crediamo che le Primarie non siano un momento democratico, viste le rotture del centro sinistra. – ha detto Corio – Crediamo invece che Gioia Tauro vada amministrata dalla più ampia maggioranza possibile”.

L’ex consigliere comunale ha precisato che il Centro democratico non ha ancora stretto alcuna alleanza e sta portando avanti un proprio progetto autonomo che mira a coinvolgere parti della società civile che non facciano riferimento solo al centro sinistra.

Ha scelto di non partecipare alle Primarie, pur essendo un tesserato del Pd, Renato Bellofiore. E’ probabile che l’ex sindaco non abbia condiviso la scelta delle Primarie per l’individuazione del candidato a sindaco.

E’ quindi da stamattina ufficialmente in campagna elettorale Aldo Alessio. “Riprendiamo un momento di ascolto con la città. – ha dichiarato dopo aver sottoscritto la tessera del Pd – La nostra priorità è il programma. Vogliamo condividerlo con associazioni, cittadini e forze politiche. Una volta definito, – ha aggiunto – si creeranno le condizioni per decidere lo schieramento e le donne e gli uomini che ne faranno parte”.

Ultimi Articoli

Gioia Tauro, proseguono i lavori di riqualificazione al retroporto

Dalla pista ciclabile alla video sorveglianza, avviati i lavori accessori

Cinquefrondi, consegnati i lavori per realizzare “La casa di Roberta”

Un finanziamento di 2,5 milioni di euro per realizzare “La casa di Roberta”, un...

Valerio Lundini apre il “Reggio Live Fest 2024”: al via sette giorni di grandi eventi musicali

Da Lundini a Ron, per poi proseguire con Max Gazzè, Paolo Belli, il discusso dj set di Fedez e tanti altri artisti

Reggio Film Fest, Mattiani (Lega): «Una grande opportunità di crescita e promozione per la Calabria»

Presentato il cartellone di eventi che si svolgeranno dal 10 al 14 settembre

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata

Varia, il movimento “Faro” incalza: «La Fondazione illustri il piano di rientro per l’edizione 2023»

Palmi, tra le richieste anche quella di conoscere come sono state utilizzate le entrate del 2024, dal momento che le spese sembrano essere state sostenute dal Comune, come si evince dalle pubblicazioni sull'albo pretorio