sabato, 21 Febbraio, 2026
11.6 C
Palmi
Home Politica Gioia: Parrello favorevole alla grande coalizione

Gioia: Parrello favorevole alla grande coalizione

Cammareri è incuriosito dalla proposta di Schiavone e parteciperà all'assemblea per capire meglio di cosa si tratta

0
2277

La proposta di convocare un’assemblea in cui coinvolgere molte delle forze politiche gioiesi, lanciata ieri da Rosario Schiavone, è balzata al centro del dibattito ed è stata accolta con curiosità da Totò Parrello e Giuseppe Cammareri, 2 dei 5 consiglieri che hanno votato contro la mozione di sfiducia che ha messo fine all’esperienza di Giuseppe Pedà.

«La formazione di una grande coalizione – ha detto Parrello – a mio parere può essere una cosa utile e in ogni caso l’assemblea sarà un momento per sentire le diverse anime della città».

L’esponente del movimento Italia del meridione ha chiarito di non essere interessato ai nomi: «Bisogna confrontarsi sui programmi e capire cosa si vuole fare per Gioia Tauro e non sulle persone».

Così come aveva fatto ieri Zagarella, anche Parrello non ha escluso una candidatura autonoma: «Idm presenterà una lista alle elezioni e se ci renderemo conto che non ci sono le condizioni per formare una coalizione, andremo da soli al voto».

L’ex delegato allo sport e allo spettacolo ha tracciato un bilancio sulla gestione Pedà: «abbiamo lavorato bene e seminato tanto – ha detto – anche se abbiamo peccato un po’ nell’ordinaria amministrazione». Giuseppe Cammareri parteciperà all’assemblea organizzata da Schiavone «per sentire quello che ha da dire». L’ex consigliere ha aggiunto: «voglio capire meglio i contorni di questo progetto».

Non ha nascosto di avere voglia di proseguire l’esperienza politica e sta valutando l’evoluzione della situazione gioiese. Questo il suo giudizio sull’amministrazione di Giuseppe Pedà: «18 mesi sono pochi per dare un giudizio completo, alcune cose erano state impostate bene, altre meno – ha concluso – ma ci sarebbe stato tutto il tempo per aggiustare la rotta».