HomeAltre NotizieGioia: Nuovo affondo di Santo Bagalà

Gioia: Nuovo affondo di Santo Bagalà

Pubblicato il

GIOIA TAURO – «Abbiamo cacciato due dirigenti per avere sei dipendenti con posizioni apicali che non riescono a gestire neanche una perdita d’acqua». Con queste parole l’ex consigliere comunale di Insieme per Gioia, Santo Bagalà, inizia un nuovo attacco nei confronti dell’amministrazione comunale, guidata da Renato Bellofiore, giudicata «impreparata e incapace di gestire anche l’ordinaria amministrazione».

«Hanno impiegato dieci giorni a riparare una grave perdita d’acqua in via Diaz. – prosegue Bagalà – Attentano quotidianamente all’incolumità dei cittadini lasciando transenne collocate in mezzo alla strada, in quei rari casi in cui effettuano lavori sui tombini saltati».

L’ex consigliere rincara la dose affermando: «hanno capito di non avere le capacità necessarie e quindi hanno deciso di stipulare una convenzione con l’associazione Calabria 2020, per intercettare i bandi europei, regionali e provinciali. Un lavoro – ha aggiunto – che dovrebbero fare autonomamente assessori e dipendenti».

L’ultimo passaggio del suo affondo, Bagalà lo dedica al parcheggio in via Roma, di fronte al palazzo ex upim. «Dopo la mia segnalazione – ha detto – hanno eliminato l’indicazione della farmacia. Però anche così la segnaletica non è conforme al codice».

Insomma, nonostante il passo indietro in consiglio comunale in favore di Donato Dalbis, che verrà formalizzato durante il prossimo consiglio comunale, Santo Bagalà conferma la volontà di non abbandonare l’agone politico gioiese.

Lucio Rodinò

Ultimi Articoli

Ferrovie Taurensi, incontro tra associazioni e sindacati: richiesta la mobilitazione del territorio

L'incontro ha ribadito la necessità della creazione di una metropolitana di superficie sull’infrastruttura esistente, bocciando la proposta di costruzione di una pista ciclabile

Oppido Mamertina, al “Gemelli-Careri” il progetto “A Scuola di Genere. Autodeterminazione e Consapevolezza”

Il progetto è stato curato dalla referente prof.ssa Katia Macrì, in collaborazione con l’A.N.P.A.L e la Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Gioia Tauro, giornata storica per l’Asd Saint Michel: firmato il patto con l’Accedemia Bonifacio VIII

Il Presidente della società sportiva e cristiana gioiese don Gaudioso Mercuri ha sottoscritto Il “Patto di amicizia” con il Presidente dell’Accademia il Gran. Uff. Dott. Sante De Angelis, e il Presidente del Comitato scientifico S.E. Rev.ma Mons. Enrico dal Covolo.

Sala gremita a Gioia Tauro per il convegno sul femminicidio di Rotary Club e Kairos

Convegno sul femminicidio a Gioia Tauro dal titolo “L’amore non uccide e non umilia”, conoscere per prevenire

Turismo, il Parco Nazionale dell’Aspromonte al Salone delle vacanze 2023 di Lugano

Il Parco Nazionale dell’Aspromonte sarà presente al Salone internazionale Svizzero delle Vacanze 2023. La...

“Radici d’autunno” premiato allo Sherbeth Festival 2023: successo per Granitiamo di Palmi

Chiara Saffioti e Antonio Grillea hanno preso parte al festival che riunisce gelatieri artigianali da tutto il mondo, ricevendo un importante riconoscimento: quello per la valorizzazione del territorio

La rivista britannica “Joe UK”: «Se vi trasferite a Scilla avrete 1000 £ al mese per avviare un’attività»

“Sunny Italian town will pay you £26,000 to move there if you’re the right...