lunedì, 15 Dicembre, 2025
9.2 C
Palmi

Gioia: notificata l’aggravante mafiosa al 39enne Antonio Esposito


GIOIA TAURO – I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, diretti dal capitano Cinnirella, hanno eseguito ieri un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti del 39enne Antonio Esposito. L’ordinanza, emessa dal Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta del pubblico ministero distrettuale Giulia Pantano, è stata notificata nel carcere di Palmi, dove l’uomo è rinchhiuso dallo scorso settembre.

L’ultimo provvedimento è scaturito dalle indagini effettuate dai carabinieri che hanno portato l’uomo a essere indagato per i reati di rapina ed estorsione, con l’aggravante della metodologia mafiosa. Gli episodi contestati sarebbero accaduti lo scorso mese di luglio quando a Gioia Tauro sono state incendiate due attività imprenditoriali..

Esposito era finito in carcere a settembre (leggi l’articolo), quando i carabinieri l’hanno sorpreso sul ponte di Petrace con mille e cinquecento euro in contanti, frutto di una estorsione riscossa pochi minuti prima. Le indagini su Esposito erano state avviate quando una imprenditrice (R. E.) che opera a Gioia Tauro, sfinita dalle continue richieste, aveva deciso di andare dai carabinieri per denunciare l’estorsore.

Antonio Esposito ha precedenti penali, è stato coinvolto in passato nell’inchiesta Tirreno ed è considerato dagli inquirenti vicino al clan Piromalli.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi e il confronto elettorale: quando la politica scivola nel cattivo gusto

Dal confronto elettorale al cattivo gusto: Palmi merita una dialettica politica ferma ma costruttiva, lontana dagli attacchi personali.

Argomenti

Varapodio e Oppido Mamertina aderiscono al progetto “Città della Piana”

Firmati i protocolli d’intesa nei rispettivi Consigli comunali: 33 Comuni verso una nuova governance territoriale per sviluppo e sostenibilità

Solidarietà dell’Amministrazione comunale di Gioia Tauro alla Cooperativa Valle del Marro

L’Amministrazione comunale di Gioia Tauro e il Sindaco esprimono...

Polistena, furti d’auto in aumento: l’opposizione denuncia l’inerzia dell’Amministrazione

Francesco Pisano: “La sicurezza non può restare uno slogan, servono videosorveglianza, coordinamento e risposte concrete”

Visita del Console Onorario del Regno del Marocco nelle aziende del settore oleario della Piana di Gioia Tauro

lavoro qualificato, integrazione e cooperazione agricola tra Calabria e Marocco

Palmese, stop casalingo col Bocale

Neroverdi sconfitti 3-1: rigore fallito e occasione persa, il girone d’andata si chiude con un punto in meno rispetto alla scorsa stagione

YES WE CALL SAN LUCIDO – FRANCO TIGANO VOLLEY PALMI 3-1

Le ragazze di Palmi cedono in trasferta, ma lottano fino al terzo set

La Presidente Aiga Palmi eletta Coordinatrice Regionale Aiga Calabria

È stato eletto a Roma al Consiglio Direttivo Nazionale,...

Articoli Correlati

Categorie Popolari