HomeAltre NotizieGioia: la via crucis vivente alla Marina

Gioia: la via crucis vivente alla Marina

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Si è svolta anche quest’anno come da tradizione, la suggestiva Via Crucis vivente organizzata dalla parrocchia Maria di Portosalvo di Gioia Tauro, sotto la direzione del parroco Don Gianni Gentile.

Le strade e le piazze del popolare quartiere sono state anche quest’anno il palcoscenico della passione di Gesù Cristo, interpretata da decine di giovani figuranti in costumi d’epoca.

Gli ultimi momenti della vita di Gesù sono stati interpretati da Carlo Vigliani, che ha impersonato il Cristo fino alla crocifissione.

“E’ stato molto emozionante per me – ha detto Carlo – interpretare Gesù, alcune scene sono state poi particolarmente coinvolgenti come quelle della flagellazione e crocifissione. E’ la prima volta – ha continuato – che ho un ruolo principale. Ringrazio Francesco Paladino che ci ha aiutato durante la preparazione, a nome mio e di tutti gli altri partecipanti”.

Dall’ultima cena, scena iniziale della Via Crucis in piazza del Marinaio, passando per l’orto degli ulivi e proseguendo per l’arresto con i soldati a cavallo, fino ad arrivare alla via delle croce e la crocifissione, svoltasi sul terreno di viale don Sturzo.

Presenti intorno alla scena le immancabile pie donne ed i dodici apostoli tutti interpretati da giovani ragazzi della parrocchia.

Le tante ore di prove, l’impegno e qualche momento d’ansia dovuto al maltempo delle prime ore della giornata, sono stati ampiamente sostituiti dalla riuscita di una rappresentazione che ha coinvolto i tanti fedeli presenti.

Ultimi Articoli

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

«Signora, sua figlia ha causato un incidente, paghi 3mila euro». Anziana derubata a Rizziconi da un finto carabiniere

Deferita anche una donna campana; la vittima incastrata anche da un falso avvocato

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

Il Teatro del Parco dei Tauriani rivive grazie alla compagnia “Great Talent”

Palmi, l'associazione porterà in scena l'Elettra di Sofloce il 6 e 7 luglio prossimi