Gioia: La Provincia appalta i lavori per il Severi

0
742

GIOIA TAURO – Per l’adeguamento dei locali dell’Istituto Tecnico di Gioia Tauro, la Provincia di Reggio Calabria ha appaltato per duecento mila euro. Ad annunciarlo in una nota è il consigliere provinciale Rocco Sciarrone.

L’intervento, inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2011/2013 della Provincia, prevede lavori in tutti gli otto blocchi dell’edificio.

Rocco Sciarrone

«Parte dei fondi – si legge nella nota – interesseranno nella fattispecie i cornicioni pericolanti e l’intonaco esterno dell’edificio stesso.Altri interventi sono previsti per evitare l’infiltrazione di acqua piovana dalle terrazze, che fungono da tetto per l’edifici e creano eccessiva umidità all’interno dei locali destinati agli studenti. Il piano – prosegue Sciarrone –  prevede la sostituzione di parte degli infissi e la sostituzione di alcuni pannelli in cartongesso».

«Il settore 16 – ha aggiunto il consigliere gioiese – ha messo in preventivo un ulteriore somma di 200.000 euro da spendere per altri futuri miglioramenti alla struttura».

Nel comunicato Sciarrone plaude ai dirigenti provinciali «che con molto impegno e dedizione sono riusciti a portare a compimento il lavoro riuscendo in brevissimo tempo a portare a termine il progetto, ma soprattutto a reperire i fondi necessari per farlo appaltare» e sottolinea la volontà del presidente  Raffa che – a suo dire – è quella di «dare risposte concrete alla città di Gioia Tauro».