Gioia: la Compagnia dei Valenti mette in scena Grease

0
444

Compagnia dei valentiGIOIA TAURO – Si svolgerà mercoledì 30 aprile presso il cinema teatro Politeama della città del porto, il primo spettacolo della neonata “Compagnia dei valenti” con la collaborazione del comune di Gioia Tauro.

La compagnia teatrale, a partire dalle ore 20:30, metterà in scena il famoso musical Grease, con la regia di Antonio Cionzo Gelardi.

I giovani attori che debutteranno quasi tutti per la prima volta sul palcoscenico, provano ormai da diverse settimane all’interno della sala Fallara con tanto impegno e duro lavoro.

Da Danny a Sandy, dalle cheerleader alle pink ladies, nessun personaggio sembra mancare tra i volti conosciuti del musical che ha accompagnato diverse generazioni.

Entusiasti i giovani attori e carichi di emozione a una settimana dal debutto come ci conferma Annalisa Schiavone, che impersonerà Frenchy, una delle “Pink ladies”.

«Era da un po’ che volevamo fare una compagnia teatrale qui nella nostra città – ha detto – l’idea è nata per caso una sera, davanti ad una birra al pub. Ne abbiamo parlato con Cionzo – ha aggiunto- che ha diverse esperienze in campo teatrale e ci siamo messi all’opera. E’ bastato qualche passaparola tra amici che hanno accettato con entusiasmo. Per noi – ha concluso – è un po una scommessa, sia perché sia alle armi, siamo alle prime armi, sia perché vogliamo che questo sia solo l’inizio».

Appuntamento quindi a mercoledì prossimo, l’ingresso è libero, per trascorrere una serata all’insegna della musica e dello spettacolo.
Angela Angilletta