GIOIA TAURO – E’ stata inaugurata domenica sera la nuova sede del partito democratico gioiese, presso la galleria del centro.
Per l’occasione è stata ufficializzata la nascita della sezione dei giovani democratici.
Dopo le ore 18 davanti ai numerosi presenti che affollavano la nuova sede, il segretario del partito Francesco Ierace ha preso la parola, ringraziando e dando ufficialmente inizio all’inaugurazione.
Parole di soddisfazione sono state pronunciate dal segretario non solo per la nuova sede ma anche per la creazione di questa nuova sezione giovanile e ha ricordato i suoi primi passi nella politica.
«La mia passione politica è iniziata 15 anni fa, – ha raccontato Ierace – e ricordo con nostalgia quella politica giovanile che ci appassionava. Oggi – ha proseguito – questi giovani ragazzi volenterosi si sono molto impegnati per questa sede e hanno espresso la voglia di impegnarsi nella città che amiamo. Vogliono andare nei quartieri, ascoltare la gente – ha concluso – e hanno tutto il mio appoggio la sinistra deve essere critica e se è necessario deve alzare la voce. Mi auguro che questa inaugurazione sia l’inizio di una lunga serie di incontri».
Presente all’inaugurazione Francesco Danisi, segretario provinciale dei giovani del Pd, che oltre a definire la sezione creata come un circolo che guarda la società a 360°, ha voluto dare il suo in bocca al lupo al segretario regionale Magorno.
«Oggi è un punto di svolta – ha detto Seby Romeo, segretario provinciale del Pd – vi ringrazio non solo per l’invito ma per quello che state facendo. La sezione – ha detto – rappresenta un impegno, avere un luogo fisico è importante per la democrazia della piana e di tutto il reggino. Ora dobbiamo lavorare sul territorio e riportarlo alle istituzioni perché –ha concluso – il nostro territorio ha bisogno di stimoli e passioni. »
Presente inoltre Federico Pirrottina, della direzione provinciale del Gd, che ha voluto salutare i presenti e dare un in bocca al lupo alla nuova sezione, il sindaco della città di Rosarno Elisabetta Tripodi, il presidente del consiglio comunale gioese Domenico Savastano, mentre non era presente il primo cittadino della città, Renato Bellofiore.
Durante l’inaugurazione hanno poi preso la parola alcuni giovani gioiesi del Gd, per esprimere ai presenti i loro progetti e le loro intezioni, specie quella di lavorare sul territorio incontrando i quartieri.
Al termine degli interventi un piccolo rinfresco e della piacevole musica offerta dai giovani della sezione, hanno intrattenuto piacevolmente i presenti.
Angela Angilletta