martedì, 11 Novembre, 2025
13.4 C
Palmi

Gioia: il testo dell’ultimo manifesto dell’opposizione

Riceviamo e pubblichiamo il testo del manifesto che i consiglieri di opposizione hanno fatto affiggere sui muri della città:

La dottoressa Scarcella, un funzionario del Comune, attacca e oltraggia tutta l’opposizione e si dichiara lei “oltraggiata per le gravi e ingiuste accuse” e precisa di non rivestire alcun ruolo o carica sindacale e di non aver avuto mai rapporti di collaborazione o consulenza retribuita. Noi non abbiamo attaccato lei ma il sindaco e l’amministrazione. Lei comunque mente perche’ omette di dichiarare che la legge prevede “di non aver rivestito negli ultimi due anni cariche sindacali e/o anche quello che dice lei”.

La sua nomina è illegittima. E a proposito degli epiteti contenuti nella nota (“gesti di vigliaccheria perpetrati da chi – pur sbandierando ai quattro venti la dignità di onesti lavoratori – non ha il coraggio di firmare le sue dichiarazioni”) e rivolti a noi glieli restituiamo tutti di buon grado per le ragioni contenute nella sua lettera e per quelle che sono omesse: continua a mentire sapendo di mentire. E non diciamo da chi come e quando è andata a implorare, a distinguere la sua posizione da quella del sindaco.

Una cosa è certa: il sindaco non puo’ esonerarla dal servizio “risorse umane” e nominare un altro perche’ lei non dirigeva un servizio ma un settore, sia pure illegittimamente. Attento, sindaco, da illegittimita’ ad illegittimità , da abuso in abuso.

Ma il sindaco e la Scarcella, entrambi avvocati, sanno certamente cosa fare per evitare di incorrere in ulteriori atti illegittimi, preceduti dai soliti abusi di potere.

I VIGILI URBANI. Anche qui,sindaco, è bene che lei si vada a consultare la legislazione vigente, perche’ il potere di gestione e di firma spetta ai dirigenti.
Il bando, invece, lo ha firmato lei, il sindaco Renato Bellofiore. Provveda.

LA CORTE DEI CONTI E GLI ALLUVIONATI DEL FIUME. Il contributo ?
Non esiste. La corte dei conti ha escluso Gioia Tauro perchè il comune non ha presentato la documentazione prevista . “Noi impariamo operando”. A danno di chi?

IL CEFRIS……. …………. ……….. ……… ………

Il Clima, La legalità. Il clima, sindaco, lo ha creato lei, con la sua prosopopea, con la sua arroganza, con la sua denuncia facile, con i suoi giochetti di cortile con cui punisce chi non si prostra e premia chi acconsente ai suoi desiderata.

In questo clima non puo’ gestire con serenità i 15milioni dei PISU. Non è un caso che i comuni di Rosarno e San Ferdinando si siano affidati alla stazione unica appaltante.
LO FACCIA ANCHE LEI

I consiglieri di opposizione ad un’amministrazione arrogante che predica la legalita’ e opera nell’illegalita’

Gioia Tauro, 5 Giugno 2012

Pirilli Umberto
Stanganelli Anna Maria
Ranieri Salvatore
Benedetto Rocco
Guerrisi Angelo
Ritrovato Eusapia
Dalbis Donato

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Incidente sull’A2 tra Bagnara e Palmi: traffico rallentato in direzione Nord

Un grave incidente si è verificato poche ore fa...

Incidente nella zona Spartimento di Gioia Tauro: auto e camion in fiamme

Un grave incidente si è verificato poco fa nella...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Operazione “Restauro” Gioia Tauro: scarcerato Centenari Raoul, arresti domiciliari per Riganò Nic

Il Tribunale della Libertà di Reggio Calabria accoglie i riesami e modifica le misure cautelari. I giudici annullano l’accusa di tentata estorsione per Centenari e riqualificano il reato contestato a Riganò. Restano 26 gli indagati nell’inchiesta sulla cosca Piromalli

Argomenti

Palmi verso nuove elezioni: l’ultimo consiglio comunale di Ranuccio e la vigilia delle scelte

Dopo l’elezione al Consiglio regionale, la città si prepara a un nuovo ciclo politico tra civismo e partiti

IAM, controlli serrati contro lavoro nero e insicuro in città e provincia

Maxi-sanzioni a bar, panificio e negozio di abbigliamento; prescrizioni penali nei cantieri edili della Locride e della Piana

Il Sindaco Falcomatà all’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università Mediterranea

Gli auguri del primo Cittadino alla comunità accademica: "In bocca al lupo agli studenti, ai docenti e a tutto il personale per questo nuovo inizio. Accompagneremo l'Ateneo come sempre nelle sfide legate alla sua crescita e al suo consolidamento"

Calabria, il 98% delle scuole avvia percorsi contro la violenza di genere

Dalla rilevazione del Mim emerge un impegno diffuso: seminari, laboratori e buone pratiche hanno rafforzato l’educazione al rispetto e alle relazioni, con effetti positivi su linguaggio, comportamenti e riduzione di episodi di bullismo

Cordoglio e cooperazione: il Console del Marocco in visita a Cosoleto

Dopo la tragica scomparsa di un giovane operaio marocchino, il Console Naccari incontra il Sindaco Sorace per coordinare il rimpatrio della salma e rafforzare il dialogo tra istituzioni

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2026

Un complesso monumentale di straordinaria bellezza quello scelto dalla...

Articoli Correlati

Categorie Popolari