HomeAltre NotizieGioia: Il sole in classe alla Pentimalli

Gioia: Il sole in classe alla Pentimalli

Pubblicato il

È entrato “Il sole in classe” alla scuola elementare dell’istituto comprensivo 1 “Francesco Pentimalli” di Gioia Tauro. 

E lo ha fatto lo scorso 3 dicembre grazie all’Anter, l’associazione nazionale a tutela delle energie rinnovabili, con una lezione relativa all’inquinamento atmosferico e alle energie rinnovabili per l’appunto, con l’obiettivo principale di sensibilizzare i bambini su questo tipo di tematiche.

Ad approcciarsi agli alunni durante una manifestazione che ha avuto luogo a Palazzo Baldari sono stati Patrizio Tiesi, Ambasciatore di Anter, e Santino Luppino, delegato di ANTER, alla presenza dell’assessore alla cultura Carmen Moliterno, alla dirigente Luisa Antonella Ottanà, e a Luisa Ferraro, docente della scuola che ha apportato il suo contributo.

“Con il supporto degli insegnanti, gli alunni potranno poi realizzare disegni o plastici sul tema delle energie rinnovabili. – hanno spiegato i rappresentanti – In questo modo infatti le classi potranno partecipare agli ANTER GREEN AWARDS. 

Da anni ANTER premia gli istituti che concorrono proponendo elaborati relativi all’ambiente in tre categorie: il disegno, la poesia e l’evento mediatico.  – hanno aggiunto – I vincitori si vedranno attribuire dall’associazione, mediante il supporto dello sponsor NWG Energia Spa un anno di fornitura di energia 100% rinnovabile e altri fantastici premi”.

 

 

 

 

 

 

Ultimi Articoli

Una comunità che attende il suo Pastore: intervista a don Domenico Caruso, aspettando il nuovo Vescovo

Il 10 dicembre don Giuseppe Alberti inizierà il suo ministero nella Diocesi di Oppido-Palmi

Parlare ai più giovani della cultura del rispetto per costruire un futuro senza violenza

Il Lions Club di Palmi, presieduto da Domenico Barone, ha promosso una conferenza che si è svolta nell'auditorium dell'Istituto Superiore "Pizi" di Palmi

Palmi, don Sofrà incontra Papa Bergoglio che benedice la miniatura della Santa Famiglia

L'opera è stata realizzata a mano dall'artista seminarese Annamaria Calarco e impreziosita con decorazioni dell'orafo Michele Russo

Ospedale di Polistena, il consigliere Mattiani all’inaugrazione della nuova stanza ludica

Mattiani oggi all'inaugurazione dell’umanizzazione pittorica e della stanza ludica realizzata dai Nasi Rossi con il Cuore grazie al progetto “Sorrisi in Corsia"

Turismo, il Parco Nazionale dell’Aspromonte al Salone delle vacanze 2023 di Lugano

Il Parco Nazionale dell’Aspromonte sarà presente al Salone internazionale Svizzero delle Vacanze 2023. La...

“Radici d’autunno” premiato allo Sherbeth Festival 2023: successo per Granitiamo di Palmi

Chiara Saffioti e Antonio Grillea hanno preso parte al festival che riunisce gelatieri artigianali da tutto il mondo, ricevendo un importante riconoscimento: quello per la valorizzazione del territorio

La rivista britannica “Joe UK”: «Se vi trasferite a Scilla avrete 1000 £ al mese per avviare un’attività»

“Sunny Italian town will pay you £26,000 to move there if you’re the right...